PDA

Visualizza la versione completa : Padre aggressivo

Vincenzo81
17-03-13, 12: 43
Ho un problema con una coppia di canarini che non riesco a gestire bene.
Stanno allevando tre pulli di circa un mese ma improvvisamente il maschio è diventato aggressivo verso uno dei tre, nell'arco di poche ore lo ha massacrato e ho dovuto di corsa separarlo.
Inizialmente ho inserito la rete separando i genitori dai piccoli, ma dopo diverse ore ho notato che non riuscivano a imbeccare i pulli dalla rete.
Di buon senso ho disposto il maschio con due pulli da un lato e dall'altro la femmina con l'unico pullo che il maschio stranamente non tollera.
Adesso il problema è questo, la femmina ha rifatto il nido e secondo me a breve deporrà, ho visto nei giorno scorsi alcuni accoppiamenti ma saranno sufficienti o mi devo aspettare uova chiare? Consigli?

Carlo Sallese
17-03-13, 16: 21
Passa il maschio dal lato delle femmina, si accoppierranno immediatamente.. per sicurezza ripeti l'operazione fino alla deposizione del primo uovo

Vincenzo81
17-03-13, 17: 23
Passa il maschio dal lato delle femmina, si accoppierranno immediatamente.. per sicurezza ripeti l'operazione fino alla deposizione del primo uovo

Fatto, dopo due accoppiamenti ho rimesso il maschio insieme ai due pulli.
Ho riprovato a reinserire il pullo inacettato ma niente da fare, appena lo ha visto ha iniziato a beccarlo ... proprio non capisco!!

Carlo Sallese
17-03-13, 18: 40
I veri problemi arriveranno quando la madre iniziera a cavare, a quel punto cessera di imbeccarlo e se il padre non si prendera cura di lu sara spacciato! Ti do un consiglio per la prossima covata, appena la femmina smettera di coprirli, metti il separe e appendi il nido a ridosso del divisorio... quando stanno nel nido imparano prima a farsi imbeccare attraverso le sbarre

federico22
20-03-13, 21: 22
Secondo voi...Maschio o Femmina ?

Indigeno89
20-03-13, 21: 46
sembra un giallo mosaico femmina,ma le foto non sono chiarissime ciao.

federico22
20-03-13, 21: 53
Si è vero è un giallo mosaico...il fatto è che lo messa assieme a un maschio agata rosso.. ma non canta più non riesco capire il motivo ....

federico22
20-03-13, 21: 56
forse ha paura delle femmine ..... si vergogna a cantare