Visualizza la versione completa : riconoscere il sesso?? datemi qualche consiglio
sapete dirmi se esiste un modo per capire il sesso dei piccoli in modo che io posso mettere l'anello solo ai maschi?? Se esiste mi potete dire come si fa e quando posso mettere l'anello?
Tony Buglisi
20-03-13, 18: 26
A meno che non fai coppie formate da mutazione sesso legate e quindi ottenere pulli con piumette, occhi o pelle di colore diverso, non potrai mai capire il sesso quando sono ancora nel nido. Per anellare io lo faccio quando hanno 5 giorni di vita perche non essendo pratico se aspetto ancora rischio che di non riuscirci piu
una volta uno mi ha detto che forse i maschi hanno un dito più lungo, però non ho mai controllato. Quindi non so se è vero
Tony Buglisi
20-03-13, 19: 16
Questa cosa non l'ho mai sentita ma non penso proprio sia vera o non si avrebbero tutti questi sbagli nel riconoscere i canarini se bastasse guardare un dito
oltre a quello del dito centrale più lungo mi aveva detto che i maschi si agitavano molto di più rispetto alle femmine ma a me sinceramente sembra una grande cavolata.
ma xchè anelli solo i maschi?con il costo irrisorio degli anelli tanto vale anellare tutti.o no?
il problema non sono gli anelli, ma volevo fare in modo che io riuscissi a distinguere i sessi subito dal colore dell'anello, ad esempio mettevo l'anello di un colore ai maschi e di un'altro colore alle femmine
Tony Buglisi
21-03-13, 13: 56
Esistono degli anellini di plastica che puoi inserire ai pennuti gia cresciuti cosi non hai problemi