PDA

Visualizza la versione completa : riconoscere il sesso?? datemi qualche consiglio

Fabio95
20-03-13, 18: 21
sapete dirmi se esiste un modo per capire il sesso dei piccoli in modo che io posso mettere l'anello solo ai maschi?? Se esiste mi potete dire come si fa e quando posso mettere l'anello?

Tony Buglisi
20-03-13, 18: 26
A meno che non fai coppie formate da mutazione sesso legate e quindi ottenere pulli con piumette, occhi o pelle di colore diverso, non potrai mai capire il sesso quando sono ancora nel nido. Per anellare io lo faccio quando hanno 5 giorni di vita perche non essendo pratico se aspetto ancora rischio che di non riuscirci piu

Fabio95
20-03-13, 18: 52
una volta uno mi ha detto che forse i maschi hanno un dito più lungo, però non ho mai controllato. Quindi non so se è vero

Tony Buglisi
20-03-13, 19: 16
Questa cosa non l'ho mai sentita ma non penso proprio sia vera o non si avrebbero tutti questi sbagli nel riconoscere i canarini se bastasse guardare un dito

Fabio95
20-03-13, 22: 13
oltre a quello del dito centrale più lungo mi aveva detto che i maschi si agitavano molto di più rispetto alle femmine ma a me sinceramente sembra una grande cavolata.

pierre
21-03-13, 09: 42
ma xchè anelli solo i maschi?con il costo irrisorio degli anelli tanto vale anellare tutti.o no?

Fabio95
21-03-13, 13: 43
il problema non sono gli anelli, ma volevo fare in modo che io riuscissi a distinguere i sessi subito dal colore dell'anello, ad esempio mettevo l'anello di un colore ai maschi e di un'altro colore alle femmine

Tony Buglisi
21-03-13, 13: 56
Esistono degli anellini di plastica che puoi inserire ai pennuti gia cresciuti cosi non hai problemi