PDA

Visualizza la versione completa : Nido da settimane ma nessun uovo

Kiruo
22-03-13, 08: 50
Ciao ragazzi, non sono un esperto, e proprio per questo chiedo il da farsi a voi, la mia coppia di canarini hanno fatto da 3 settimane il nido, anche con l'aiuto del maschio. Inoltre sempre il maschio da più di una settimana imbocca la femmina e se non sbaglio li ho beccati ad accoppiarsi sempre settimane fà e tutt'ora continua questo comportamento.
un allevatore di mia conoscenza mi ha detto che è possibile che la femmina si sia bloccata per colpa del freddo e che per farla riprendere gli devo disfare il nido per farglielo rifare, ma a me fà pena disfare il loro lavoro...
cosa ne pensate?

Luca Castrianni
22-03-13, 09: 39
Ciao Kiruo, non prenderti pena. Anch'io l'ho fatto per due canarine che si eran "bloccate". il nido lo fanno nel giro di una mattinata ;)

nemox
22-03-13, 10: 17
Il calo di temperature della scorsa settimana ne ha creati di problemi!
Comunque, disfa il nido e aspetta... credo ormai sia prossima alla deposizione.

fabio mansella
22-03-13, 22: 25
io per fortuna che li al caldo hanno gia messo 5 uova per una,credo il freddo veramente ha rovinato l opera della tua canarina :D

Kiruo
02-04-13, 12: 12
Ragazzi novità, ho disfatto il nido, ma ora quasi non lo fanno più, ci sono giusto 2 filini dentro e basta, in compenso prendono tutta la canapa che ho messo sopra la gabbia e la buttano tutta a terra, è normale?

Paride
02-04-13, 13: 18
Si, tutto rientra nella normalità.
Non appena si sentirà pronta, la femmina comincerà a raccattare la juta sulla griglia e in pochissimo tempo imbottirà il nido.