Visualizza la versione completa : Nuovo acquisto
Ciaoooo a tuttiiiiii ieri mi è arrivato un nuovo amico per il mio Tato... dato che con la femmina non andava d'accordo e io non ho molto tempo da tener dietro delle coppie riproduttrici, mi hanno regalato un maschietto di 6 mesi selvatico.... il fatto è che di selvatico ha ben poco... E' buonissimo e non morde per niente. Anzi si fa dare da mangiare e si fa coccolare... immagino perchè sia così piccolo. L'ho preso in un negozio. E' un comune ancestrale... però ovviamente per me è il più bello! Ciao a tutti! Francesca
mamma mia quanto sono belli!!!!!
hanno uno sguardo che dice tutto!!!
mamma mia quanto sono belli!!!!!
hanno uno sguardo che dice tutto!!!
Ma grazie... e pensa che il verdone ( Kaos) è un selvatico... mentre il mio un super mammone addomesticato :) Per ora litigano poco poco, non si fanno male per fortuna. Posto anche la gabbietta con il divisorio :) tato è un pezzatino di appena 42 grammi ( nato piccolo) mentre Kaos è di taglia normale pesa sui 50 grammi regolari
Luca Castrianni
22-03-13, 14: 35
Mimi, la gabbia è davvero molto piccola! Procuragliene una molto più grande per assicurarti che stiano bene, anche se gli fai fare le uscitine dalla gabbia, hanno bisogno di più spazio! Nota come "Kaos" sta incurvato sul posatoio.Ci vuole una gabbia larga almeno 3 volte questa e alta il doppio.
Fabio Musumeci
22-03-13, 15: 15
Mimi, la gabbia è davvero molto piccola! Procuragliene una molto più grande per assicurarti che stiano bene, anche se gli fai fare le uscitine dalla gabbia, hanno bisogno di più spazio! Nota come "Kaos" sta incurvato sul posatoio.Ci vuole una gabbia larga almeno 3 volte questa e alta il doppio.
Quoto quanto scitto da Luca, anche senza il divisorio la gabbia è troppo piccola e inadeguata alle esigenze di due Roseicollis, tanto che potrebbe essere proprio la mancanza di spazio ad innescare litigi pericolosi.
Visto che nel tuo caso dovrebbe servire solo da ricovero notturno, o durante le tue assenze, il minimo sindacale sarebbe una gabbia da 55/60 cm, con 4 aperture frontali per le mangiatoie, due sportelli frontali, ed uno sportello su ciascuno dei lati.
Inoltre, se vuoi far abituare progressivamente l'uno all'altro è meglio se il divisorio sia una grata attraverso la quale possano vedersi e interagire.
E' una mia impressione o anche questo nuovo soggetto (purtroppo) ha le remiganti tagliate?
Quoto quanto scitto da Luca, anche senza il divisorio la gabbia è troppo piccola e inadeguata alle esigenze di due Roseicollis, tanto che potrebbe essere proprio la mancanza di spazio ad innescare litigi pericolosi.
Visto che nel tuo caso dovrebbe servire solo da ricovero notturno, o durante le tue assenze, il minimo sindacale sarebbe una gabbia da 55/60 cm, con 4 aperture frontali per le mangiatoie, due sportelli frontali, ed uno sportello su ciascuno dei lati.
Inoltre, se vuoi far abituare progressivamente l'uno all'altro è meglio se il divisorio sia una grata attraverso la quale possano vedersi e interagire.
E' una mia impressione o anche questo nuovo soggetto (purtroppo) ha le remiganti tagliate?
La gabbia è 70 cm di lunghezza per 60 di altezza.... è l'unica che ho potuto prendere perchè non ho spazio sufficiente in casa dove posarli. Ho un altra gabbia ma non va bene perchè ha solo un entrata... questa ne ha 3 ( due laterali e una frontale) gli allevatori che l'hanno vista dal vivo hanno detto che va bene... è una cosa temporanea, perchè per 5/6 giorni staranno liberi per casa. La usano solo per dormire.
Luca Castrianni
22-03-13, 15: 44
Mimi, questa è la gabbia del mio Socio, larga 70 cm. il Socio è una calopsitte, più grande dei tuoi inseparabili.
La usa per dormire e mangiare... e per "socializzare" con Musa, la gatta! ahahah
Fabio Musumeci
22-03-13, 15: 57
Bhe, a me pare che sul mobile su cui è poggiata ce ne potrebbe stare anche una più grande, magari visto che è nuova fai in tempo a portarla indietro e cambiarla.
Non hai risposto alla domanda sulle remiganti.
ho notato anchio le remiganti tagliate, ed è una cosa che non sopporto vedere, scusatemi. però concordo che la gabbia è un pò piccolina. a volte un piccolo sacrificio in più nel prendere e tenere una gabbia più grande, porta a un miglior benessere per loro...
oreste capuano
23-03-13, 15: 42
Bella questa, Fabio, "il minimo sindacale........" e questo sindacato dove si trova e come si chiama che anche i miei vorrebero aderire.//[[#//[[#//[[#
Bella questa, Fabio, "il minimo sindacale........" e questo sindacato dove si trova e come si chiama che anche i miei vorrebero aderire.//[[#//[[#//[[#
Ti consiglierei di leggere, qualora ancora non fatto, "Dimensioni minime" di gabbie consigliate per la riproduzione di canarini ed altri fringillidi ai fini del rispetto del "Benessere animale" bibliografia: "medicina degli uccelli da gabbia" dott. Gino Conzo - "Avian Medicine" Samour.
Se vuoi, ne esistono anche degli altri.....
oreste capuano
25-03-13, 14: 30
Ti consiglierei di leggere, qualora ancora non fatto, "Dimensioni minime" di gabbie consigliate per la riproduzione di canarini ed altri fringillidi ai fini del rispetto del "Benessere animale" bibliografia: "medicina degli uccelli da gabbia" dott. Gino Conzo - "Avian Medicine" Samour.
Se vuoi, ne esistono anche degli altri.....
Ti ringrazio per il suggerimento.