Visualizza la versione completa : Consiglio
buona sera a tutti, ho due coppie di PDG nate ad Aprile 2012 che non vogliono entrare nel nido a cassettina di legno,
e depongono nel fondo gabbia, la deposizione è irregolare perchè depongono a distanza di circa tre giorni.
sapete darmi qualche consiglio o spiegazione Grazie mille.
Carlo Sallese
22-03-13, 21: 12
Togli il coperchio e sostituiscilo con un pezzetto di rete, quando iniziano ad entrare nel nido poggia il coperchio sulla rete e per gradi portalo nella posizione di chiusura, a questo punto togli la rete e rimetti il coperchio... nel 99% dei casi funziona
Ecco una foto
massimiliano gallo
22-03-13, 21: 31
Togli il coperchio e sostituiscilo con un pezzetto di rete, quando iniziano ad entrare nel nido poggia il coperchio sulla rete e per gradi portalo nella posizione di chiusura, a questo punto togli la rete e rimetti il coperchio... nel 99% dei casi funziona
Ecco una foto
Concordo pienamente
Fabio Musumeci
23-03-13, 07: 47
Oppure in alternativa sostituisci il nido a cassetta con quello a gabbietta per canarini:
come coppetta utilizza quella in feltro:
e mettigli a disposizione un ciuffetto di juta, giusto per stimolarli ad imbottirlo.
Questo tipo di nido va appeso esternamente alla gabbia, e di solito io uso rivestirlo con un sacchetto di carta.
....stranissimo, i miei PDG depongono in qualsiasi tipo di nido gli abbia offerto, ...e dico proprio "qualsiasi", ...stranezze della natura, anche il fatto che depongano con tre giorni di differenza fra un uovo e l'altro mi risulta cosa strana.
antoniooo87
26-03-13, 16: 22
forse non sono pronti a covare !!
Mi sa che sono ancora giovani...
vi ringrazio tutti x i consigli.
queste mie coppie di PDG sono tremende, o adottato tutte due i sistemi,
e anno preferito quello x canarini.
vi posto qualche foto.
Fabio Musumeci
22-04-13, 15: 46
Il caro vecchio nido per canarini....funziona sempre!!!