PDA

Visualizza la versione completa : domanda sulla cova

gino75
23-03-13, 16: 16
Ciao, ragazzi è la prima volta che mi succede che durante la cova di una coppia mia di calo,praticamente sempre perfetta nelle cove, che domani ci dovrebbe o meglio doveva esserci la schiusa di 5 pulli,perchè doveva? fino a ieri sera sia lui che lei covavano alla perfezione,stamattina presto hanno lasciato le uova per tre quattro ore senza covarli,risultato le uova erano fredde dopo questo tempo tornano entrambi a covare,ormai di sicuro ce stata la morte del pullo,ma perchè questo comportamento se fino a ieri sono stati impeccabili nella cova,ora sto al lavoro domani prendo tutto e butto via le uova con le lacrime agli occhi,mi vengono i nervi quando succedono ste cose e come sentirsi preso in giro.

gino75
23-03-13, 16: 30
tornando sul discorso della cova,nella mia esperienza di allevare calo,mi è capitata di nascite imminenti che la madre e il padre non riscaldavano durante il giorno ma solo la sera,dandogli comunque da mangiare durante il giorno,con temperatura esterna di 12° circa,con risultato di svezzarli fino alla fine,adesso per le uova sarà lo stesso che dopo un lasso di tempo tornando a covare riescano a schiudere io credo di no voi che dite.

Indigeno89
23-03-13, 20: 43
secondo me qualche possibilita' di schiusa c'e ancora,aspetta a buttare tutto, ciao.