PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione base

lulu88
25-03-13, 15: 14
Ciao a tutti vi dico la dieta dei miei canarini fatemi sapere che ne pensate fino ad ora mi sono sempre trovata bene ed i canarini sembrano in salute
Misto canarini t5scagliola canapa lino niger e perilla
pastone di nota marca semisecco tutto l'anno cambiano solo le dosi nei vari periodi
frutta e verdura una o due volte a settimana tranne durante le cove
non faccio uso di vitamine o integratori medicinali.
cosa ne pensate voi? grazie un saluto a tutti##)(

Luca Castrianni
25-03-13, 15: 18
Durante le cove niente frutta? io ti consiglio durante il periodo cova di somministrare per lo meno la mela (non tutti i giorni, 2 volte a settimana). Aumenta la "fame" dei genitori e di conseguenza le imbeccate ai pulli.

lulu88
25-03-13, 15: 20
per il resto come ti sembra la dieta? buona o sbilanciata?

Luca Castrianni
25-03-13, 15: 26
Si, va bene. Sul pastone occhio che sia a base di uovo. Potresti usarne uno a basso livello proteico durante il periodo di "mantenimento" ed uno ad elevato contenuto proteico (intorno al 16%) nel periodo cove e, a piccole dosi, in fase muta.

lulu88
25-03-13, 15: 30
si il pastone e base d'uovo e nella confezione dice che si puo usare tutto l'anno cambiando le dosi :)

Daniel
25-03-13, 20: 44
Ciao Lulu .....Luca ha ragione, il pastoncino dev'essere a base di uovo, io lo uso quando vedo il primo uovo fino allo svezzamento di evetuali pulli, ne metto un cucchiaino da caffè per soggetto circa due volte alla settimana.