Visualizza la versione completa : info coppia croceri comuni...
ciao a tutti ho notato che il maschio da un pezzo vuole accoppiarsi con la femmina e lei lo rifiuta in continuazione al punto che poi si azzuffano. puo' essere che la femmina non é ancora in calore o proprio non legano fra loro???
possono essere entrambe le cose.... di solito se la femmina non gradisce quel maschio c'è poco da fare !!! io ero solito mettere tutti i soggetti assieme ed aspettare si creasse una cerat affinità per poi iniziare a dividerli...
infatti avevo pensato di fare cosi', visto che ho 2 coppie che mi son state cedute tardi tipo a febbraio. non so se aspettare ancora un po o metterle in una voliera piu grande tutte e 2??
cosi' da prepararmi per la prossima stagione senza fare tutto di fretta....
ho invertito una coppia visto che in questi giorni si massacravano, la coppia in questione non si tollerava mi son perfino preoccupato che si uccidessero. tanto ormai la stagione per i croceri è avanti faccio un tentativo e speriamo......
Se si massacravano hai fatto bene... Come dici tu ormai...
forse forse ho fato la scelta giusta si stanno passando la roba per fare il nido adesso incrocio le dita.....
la femmina sta covando da 3g ma non son mai riuscito a vedere la situazione uova non l'ho mai vista scendere dal nido, quando sono a casa mi nascondo per vedere cosa succede ma non si muove, il maschio le porta da mangiare mi sembra un buon segno adesso continuo a incrociare le dita.....
Bene!! Auguri per il proseguo... Non disturbare... Tanto se sono feconde ti accorgererai !!!
ottimo... speriamo dai...
Ottimo...in bocca al lupo.....
con mia immensa gioia sono sgusciati fuori su 3 uova 2 giovanotti di crocere che ormai hanno gia una settimana e gia inanellati e fino a qua tutto ok. da2-3giorni il maschio stava anche preparanda l'altro nido e da oggi si e' messa anche la femmina, ma mi sembrado apposto i piccoli son riuscito a spiare ed il gozzo era pieno. cosa faccio?? devo preoccuparmi?? ciao grazie....
hanno lasciato il nido da 2 giorni i primi 2 crocerini son proprio soddisfatto come prima volta che li allevo posso essere contento. adesso la mamma sta covando dal 2 maggio la seconda nidiata speriamo bene....
nicola r.d.
17-05-13, 22: 27
hanno lasciato il nido da 2 giorni i primi 2 crocerini son proprio soddisfatto come prima volta che li allevo posso essere contento. adesso la mamma sta covando dal 2 maggio la seconda nidiata speriamo bene....
Come stanno andando con la seconda covata???
tutto ok per adesso. la scadenza dovrebbe essere da domani in poi.... spero vada tutto per il meglio...
nicola r.d.
18-05-13, 22: 46
tutto ok per adesso. la scadenza dovrebbe essere da domani in poi.... spero vada tutto per il meglio...
bene bene in bocca al lupo.......tienici aggiornati
e vai!!!! nati altri 3 giovanotti......
nicola r.d.
24-05-13, 20: 57
e vai!!!! nati altri 3 giovanotti......
Ottime notizie.....complimenti
anellandoli è saltato fuori il quarto ancora meglio....
nicola r.d.
29-05-13, 22: 00
anellandoli è saltato fuori il quarto ancora meglio....
ha ha ha meglio cosi.......complimenti()(
e come crescono... sti 2 genitori sono al top!!!! postero qualche foto....
marco rigoni
30-05-13, 00: 11
movate!!!!!
nicola r.d.
14-06-13, 22: 40
Come va con i crocieri???
bene per adesso son gia svezzate 2 covate 1 da 2 e 1 da 4 e adesso sta covando la terza speriamo vada tutto ok ()(
nicola r.d.
16-06-13, 21: 17
bene per adesso son gia svezzate 2 covate 1 da 2 e 1 da 4 e adesso sta covando la terza speriamo vada tutto ok ()(
Woww ottimo risultato.......in bocca al lupo per tutto
mi sono accorto oggi che sempre la stessa coppia mi ha fatto il nido l'hanno completato stasera, avevo lasciato per sbaglio un cestello appeso e loro hanno aprofittato. non e troppo presto???
sandro mauri
06-10-13, 22: 23
Se fa le uova e sono buone AUGURI :)
nicola r.d.
07-10-13, 11: 30
mi sono accorto oggi che sempre la stessa coppia mi ha fatto il nido l'hanno completato stasera, avevo lasciato per sbaglio un cestello appeso e loro hanno aprofittato. non e troppo presto???
Ciao Daniele certo che ti hanno fatto una bella sorpresa eh !!!!! in bocca al lupo.......
speriamo va!!!! oggi hanno aggiunto altro materiale al nido mi son nascosto a spiarli....
oggi ho trovato 3 uova pazzesco!!!()(
nicola r.d.
01-11-13, 17: 18
oggi ho trovato 3 uova pazzesco!!!()(
ottima notizia......tienici aggiornati sulla schiusa.........#)()(
se tutto è ok tra domani e martedi dovrebbero schiudersi.... speriamo!!!
sandro mauri
02-11-13, 23: 56
Auguri :) beato te
ecco i 4 croceri nati da circa 2 giorni.....
sandro mauri
06-11-13, 23: 06
Molti auguri :)
grazie Sandro speriamo bene.....
Complimenti per la nidiata...saluti Alessandro
Complimenti molto belli anche i genitori; una curiosità hai stimolato l'entrata in estro con alimentazione specifica ?
Buon proseguimento
Riccardo
Gianfausto85
08-11-13, 11: 54
Sono stupendi,mi son emozionato io a vederli immagino tu che li hai in allevamento!!!Complimenti!!!
marco rigoni
08-11-13, 13: 22
Daniele ma me par che el gnaro se piccolo!!!!!:)
grazie a tutti.... ciao Riccardo non avevo iniziato a caricarli li sto alimentando con il manitoba indigena croceri- ciuffi- cardellini un po allungato con misto canarini e qualche ramo di abete rosso con pigne ma non in maniera esagerata come quando è il momento giusto. questa coppia ha avuto in totale (da questa primavera) di 11 piccoli: 1 cova da 3 un'altra da 3, una da 1 e questa da 4 sono son stati bravissimi poi le immagini parlano da sole....oggi li ho inanellati ed il nido comincia già rimpicciolirsi mangiano come dei cassonetti!!!!.....
Ciao Daniele, come procede la covata? Saluti Alessandro.
ciao Alessandro bene stanno crescendo, i genitori sono sempre all'opera... se riesco domani aggiorno con un nuovo video.....
Complimenti veramente belli!!
ecco i 4 croceri nati da circa 2 giorni.....
Complimenti!!! Complimenti davvero...
Eccezionale. bel video, bell'esemplare e fantastici i pulli!
marco rigoni
15-11-13, 19: 34
ormai siamo forti con i becchi storti....#°°))//[[#
sandro mauri
15-11-13, 21: 38
Bellissimi complimenti :)