PDA

Visualizza la versione completa : Deposizione

nicovenezia
27-03-13, 19: 36
Ciao, le certezze acquisite con la precedente deposizione da una coppia ora sono crollate. Mi spiego: in questa coppia (diversa da quella che mi ha dato due pulli) noto che dopo aver preparato il nido e che Lei era spesso dentro ha deposto tre uova. Noto che dentro il nido spesso vi sono sia il maschio che la femmina. Quando la femmina esce dal nido NON vedo entare il maschio a continuare la cova , cosa che succedeva con la coppia che ha procreato due pulli. Noto che spesso la femmina è fuori dal nido per cibarsi e che il maschio come detto prima non va dentro il nido. Il mio timore e che senza la continutà della cova la schiusa delle uova non avverrà. Preicso che il locale è riscaldato e che la temperatura non scende mai al di sotto dei 15°.
Grazie per l'eventuali precisazioni.

Paride
27-03-13, 19: 52
Io li ho allevati all'esterno, a temperatura naturale oscillante tra i 7 ed i 10 gradi e non ho avuto problemi.
Ovviamente le coppie non sono tutte uguali per cui ognuno si comporta in un modo diverso dall'altra, anche se la specie è uguale.
Rasserenati e lasciali fare. Vedrai che anche loro (e con le loro modalità) ti daranno delle nuove emozioni con nuovi pulletti.

nicovenezia
27-03-13, 20: 00
Grazie.
Ciao

nicovenezia
28-03-13, 14: 34
Oggi siamo al quarto uovo, ho notato che ora a differenza degli altri giorni Lei sta molto dentro al nido, esce solo per cibarsi e qualche volta il maschio la sostituisce.

nicovenezia
01-04-13, 17: 00
Ora la coppia cambia strateggia, o meglio Lui, visto che la femmina fa la sbirullina Lui da dentro il nido a covare e lei sta fuori dal nido appollaita su un rametto fissato al nido. Comunque continua la situazione che quando scatta la frenesia alimentare tutti e due stano fuori dal nido a cibarsi e poi uno di loro rientra.