Visualizza la versione completa : Pappa mattutina
Luca Castrianni
28-03-13, 09: 53
Ciao ragazzi,
ogni mattina preparo questa pappina, molto gradita ai miei pennuti.
Pastone all'uovo + piselli scongelati + zucchine e mela tagliati a cubetti.
Una volta a settimana integro con spicchi d'aglio tagliati a cubettini.
Stavo pensando in futuro di sostituire il pastone all'uovo con farina di ceci. Secondo voi potrebbe essere un valido sostituto?
Luca Castrianni
28-03-13, 12: 13
Ragazzi, ho trovato questa tabella riguardo la farina di ceci:
Informazioni Nutrizionali
Valori espressi per 100g di prodotto: Calorie 356.00 % valori giornalieri* Grassi Totali 7.00 g 11 % Sodio 64.00 mg 2 % Potassio mg 0 % Carboidrati 58.00 g 19 % Fibra alimentare 11.00 g 44 % Proteine 22.00 g 40 % Vitamina A 8 % Vitamina C 0 % Calcio 6 % Ferro 28 %
fabio mansella
31-03-13, 21: 53
non sembra male la farina gli aggiungerei vitamine e calcio in polvere che ne dici ? che colore è ? giallina o quasi bianca ?
Luca Castrianni
02-04-13, 08: 57
farina bianca, comunque la integro con pastone all'uovo! :)
Luca Castrianni
05-04-13, 10: 40
Vi aggiorno. Ho provato a dare la farina di ceci ai pennuti. La gradiscono moltissimo! Potrebbe essere una soluzione alternativa, ogni mattina gli preparo farina di ceci + piselli scongelati. Dato che ho poco tempo e non riesco a preparare i germinati. In un'altra vaschetta è sempre disponibile pastone all'uovo.
se puoi procurati della farina di ceci abbastanza granulare, puoi integrarla anche con farina di soia e con cus cus, conviene comunque un po' inumidire il tutto.
Luca Castrianni
05-04-13, 10: 57
il cus cus glielo do così o devo bollirlo?
basta inumidirlo
se invitio me a cena invece devi cucinarlo e condirlo.
Luca Castrianni
05-04-13, 12: 27
basta inumidirlo
se invitio me a cena invece devi cucinarlo e condirlo.
Ahahahahah grande Pietro! mi sa che sei più bravo tu a cucinare però ;)