Visualizza la versione completa : nido assassino
imeongatta
29-03-13, 11: 50
una mia amica, aveva una diamantina bianca meravigliosa.
io, per il suo compleanno le ho regalato un maschio bianco e un nido a pera.
dopo circa un mese, e le chiedo come andavano le cose, e sapete che mi ha detto?
hanno trovato la femmina morta con la zampetta incastrata nel nido.
ma questi nidi, sono pericolosi, o è stata solo sfortuna della mia amica???
Certamente si sarà trattato di " sfortuna " bella e buona.
I nidi a pera sono soltanto belli esteticamente ma per funzionalità, sono davvero pessimi.
Talmente piccoli e stretti che non si può fare nessun intervento nè di pulizia nè di controllo ai pulletti.
Fabio Musumeci
29-03-13, 13: 42
Dato che sono fatti di vimini intrecciato è più facile che le unghie delle zampe possano restarvi impigliate, e come vedi la cosa può essere fatale.
Questo è solo uno dei tanti motivi per cui quel tipo di nido è assolutamente inadatto.
Ciao, infatti io uso quelli in plastica. Costano un po di più ma sono anche loro belli esteticamente e molto comodi per la pulizia e controllo dei piccoli
nicovenezia
29-03-13, 15: 55
Ciao, infatti io uso quelli in plastica. Costano un po di più ma sono anche loro belli esteticamente e molto comodi per la pulizia e controllo dei piccoli
A trovarli? A Venezia quando li chiedi . ti chiedono da che pianeta arrivi , e vià a super consigliare il nido a pera.
Spero di riuscire ad acquistarne un paio prima o poi.
piuttosto fatteli tu, io quando ero ragazzo usavo i cartoni del latte, li appendevo orizzontalmente in alto nelle gabbie, li aprivo e poi ne bloccavo l'apertura con degli elastici.
se proprio non trovi niente usa quelli a gabbietta esterna per canarini e li oscuri con un po' di stoffa.
fabio mansella
29-03-13, 22: 06
gatta sei pure qui ???
Fabio Musumeci
29-03-13, 22: 09
A trovarli? A Venezia quando li chiedi . ti chiedono da che pianeta arrivi , e vià a super consigliare il nido a pera.
Spero di riuscire ad acquistarne un paio prima o poi.
Volendo li potresti acquistare su internet.
nicovenezia
30-03-13, 14: 41
Tempo fa avevo trovato un sito che li vendeva, ma visto il costo di due nidi+ spedizione ho desistito. Il primo l'avevo costruito con materiale di riciclo. Forse conviene andare da un fallegname e farsi tagliare i pezzi su misura e assemblarli. Vedremo
Ciao a tutti
fabio mansella
30-03-13, 23: 06
Nico qui a varese i nidi li vendono a 6€ l uno pesano poco credo che con altri 5 6 euro di spedizione non sia una somma cosi elevata,se poi hai contratti con corrieri sa iche almeno fino a 20kg o piu si paga poco avoglia di nidi che puoi prendere ;) magari hai solo trovato un sito mica tanto serio !!
imeongatta
31-03-13, 23: 46
ma si possono usare anche quelli per cocorite?
Quelli per cocoriti, sono troppo profondi per i Diamanti Mandarino.
Salve a tutti,anche io come molti avevo optato per reciclare quelli delle coco ma dopo aver capito che se i diamantini come i passeri del giappone,non riescono a vedere all'esterno non usano il nido,li ho comprati di plastica proprio per esotici e va molto meglio.Qui da noi li ho acquistati a 4 euro e sono quelli nella scatola da assemblare,devo dire che le covate sono aumentate,sono molto più semplici da pulire,ciao .