PDA

Visualizza la versione completa : caduta accidentale gabbia

ivan86
31-03-13, 12: 45
Salve stamattina entro in allevamento e noto la gabbia di una coppia di canarini a terra , il motivo non lo so però mi chiedevo la canarina aveva nel nido 5 uova ovviamente si sono rotte tutte io ho sistemato la gabbia e ho rimesso il nido gia bello e fatto come lo aveva fatto lei , ho fatto bene o dovevo togliere il nido disfarlo e poi rinserire tutto dopo qualche giorno??? Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte e auguro buona pasqua a voi e famiglia

sandro mauri
31-03-13, 19: 05
Da quanti giorni covava ??

Ares
31-03-13, 20: 51
cerca di capire come è caduta però perchè rischi che ricapita...

hai cani? gatti? che possono entrare in allevamento? il vento può entrare?

la canarina credo che per lo spavento la prossima covata la salta indipendentemente da se il nido glielo metti fatto o disfatto.

ivan86
01-04-13, 00: 21
non molto da circa una settimana ma le uova si sono rotte ed e uscito il tuorlo giallo , no nessun animale entra anche perche non ho altri animali oltre gli uccellini, si il vento si perche sono in aperta campagna ma non credo che sia stato lui il colpevole perchè tutto l'inverno non e caduta mai una gabbia , quindi meglio che lo disfo o lo lascio e vedo come si comporta???

Ares
01-04-13, 03: 55
Prova a lasciarlo cosí. Tanto se si blocca si blocca anche a farlo. Almemo cosi quando se la sente depone ancora

pacriso
02-04-13, 14: 02
Io toglierei tutto, visto che le uova sono irrecuperabili. Poi rimetti il nido fra 4-5 giorni, ma lascialo già fatto!
Perchè vuoi che rifaccia di nuovo tutto il nido? Tutt' al più puoi metterle a disposizione un pò di materiale da nido per gli eventuali aggiustamenti che lei volesse apportare!
Magari prima di rimettere il nido, puoi dargli una spruzzata di anti-acaro tra nido e portanido, giusto per prevenzione.
//))#