PDA

Visualizza la versione completa : jilguero dorado argentino.. lo conoscete? Guardate un pò?

Wilde
31-03-13, 20: 11
https://www.youtube.com/watch?v=T0YBGOGo5FY

https://www.youtube.com/watch?v=VLwVbB_sjy8

https://www.youtube.com/watch?v=HndVBwQsiTg

Curiosando in rete ho trovato dei video di questo uccello, voi l'avete mai visto o sentito?
Sembra che in Argentina e nell'America del sud sia molto allevato!

Carlo Sallese
31-03-13, 20: 16
Peccato che li tengono in quelle orribili gabbiette|

sandro mauri
31-03-13, 20: 49
La cinciarella è a livello mondiale ...........maahhhh

Ares
31-03-13, 21: 00
La cinciarella è a livello mondiale ...........maahhhh

per cinciarella intendi la gabbia giusto?

raga ma l'uccello in italia con che nome è conosciuto?

Tony Buglisi
31-03-13, 22: 03
Il primo mi sembra diverso dagli altri due e dovrebbe essere un botton d'oro (Sicalis flaveola). Io quelle gabbiette non le posso vedere. Chiuderei loro in un ripostiglio per tutta la vita cosi vedono cosa significa stare in quelle gabbie in cui nemmeno possono fare un salto

dario580
01-04-13, 00: 32
Concordo pienamente con tony,non possono tenerli in quelle piccole gabbie.........

DM X PDG
01-04-13, 10: 32
Sono tutti e tre dei botton d'oro, sono diversi l'uno dall'altro perché ci sono molte sottospecie

Tony Buglisi
01-04-13, 10: 48
Non sapevo esistessero tante sottospeci, grazie del chiarimento

Wilde
01-04-13, 13: 01
Botton d'oro? non lo avevo mai sentito nominare....cos'è un fringillide? Viene allevato anche in Europa o in Italia?

Wilde
01-04-13, 13: 05
http://www.youtube.com/watch?v=fql3OK23trk

Oltre a rinchiuderli nelle cinciarelle, gli fanno fare anche questo! Bah..!

Tony Buglisi
01-04-13, 14: 30
Botton d'oro? non lo avevo mai sentito nominare....cos'è un fringillide? Viene allevato anche in Europa o in Italia?

Ho visto su birds and birds che ci sono 5 o 6 allevatori in italia, non vorrei dire una cavolata ma un anno fa avevo letto di qualcuno sul forum che li aveva

DM X PDG
01-04-13, 14: 35
E' un emberirzide, uno zigolo sudamericano.
C'è un'articolo su I.O. su questo uccelletto.
Dicono che è stati ibridato con la canarina, ma ho qualche dubbio a riguardo...

bento
02-04-13, 21: 48
questi uccelli sono della famiglia del Botton d'oro o sicalis , posso dire di essere uno dei pochi allevatori in italia di questo tipo di uccello , nel mio allevamento ci sono Botton d'oro fronte arancio -sicalis colombiana e botton d'oro testa gialla-sicalis luteocephaia , per quello che so ci sono altri 6 tipi diversi , addirittura in Brasile ci sono gli opali , feu,e pezzato , pensava di andare in Brasile a prendere queste mutazioni ma non è possibile perchè loro non sono autorizzati a vendere per l'estero .Peccato!

sandro mauri
02-04-13, 22: 10
questi uccelli sono della famiglia del Botton d'oro o sicalis , posso dire di essere uno dei pochi allevatori in italia di questo tipo di uccello , nel mio allevamento ci sono Botton d'oro fronte arancio -sicalis colombiana e botton d'oro testa gialla-sicalis luteocephaia , per quello che so ci sono altri 6 tipi diversi , addirittura in Brasile ci sono gli opali , feu,e pezzato , pensava di andare in Brasile a prendere queste mutazioni ma non è possibile perchè loro non sono autorizzati a vendere per l'estero .Peccato!

Complimenti ........ sono difficili da allevare ?? In gabbia o voliera ?? Allevano, covano da soli o balie scusa x tante domande

bento
03-04-13, 20: 20
Grazie,come allevamento non è di quelli più facili , tanto femmine come maschi sono molto aggressivi,io li ho nelle gabbie da 120 , il maschio sempre diviso dalla femmina.
Per adesso le uova le ho messe sotto le canarine,sto aspettando che nascono i primi novelli per vedere come si comportano le canarine allevando questa specie.

opiniao
03-04-13, 20: 25
bravo Bento in bocca al lupo.
comunque credo che possano arrivare dal Brasile se hanno l'anello e il certificato sanitario dell'essere esenti da Aviaria, il problema è che ci vuole qualcuno che li porti a bordo.
la prossima volta che vado porterò i Curiò, quando ci vediamo ti racconto.

sandro mauri
04-04-13, 09: 08
Grazie,come allevamento non è di quelli più facili , tanto femmine come maschi sono molto aggressivi,io li ho nelle gabbie da 120 , il maschio sempre diviso dalla femmina.
Per adesso le uova le ho messe sotto le canarine,sto aspettando che nascono i primi novelli per vedere come si comportano le canarine allevando questa specie.

Mille auguri facci sapere

bento
04-04-13, 20: 29
Grazie mille ,vi terrò aggiornati ;)

Ciao Pietro,mi devi dire come si fa a prendere i soggetti in Brasile così mi faccio un viaggetto :)
ho parlato con uno dei migliori allevatori brasiliani e proprio lui mi ha detto che non me li può vendere.Ti chiamerò

Luca Castrianni
05-04-13, 09: 09
bravo Bento in bocca al lupo.
comunque credo che possano arrivare dal Brasile se hanno l'anello e il certificato sanitario dell'essere esenti da Aviaria, il problema è che ci vuole qualcuno che li porti a bordo.
la prossima volta che vado porterò i Curiò, quando ci vediamo ti racconto.

Pietro ho sentito il canto di questi uccelli! Come si allevano? Alimentazione? Di che spazio necessitano?