Visualizza la versione completa : Maschio bruno e femmina caffe latte
nicovenezia
02-04-13, 14: 36
Ciao desideravo sapere cosa potrà nascere (dai sei ovetti in cova) da padre maschio bruno e femmina caffe latte, la femmina è priva dei baffi neri ed è completamente color caffe latte.
Su un altra coppia che sta preparando il nido il maschio è un grigio e lei una bianca doppio baffo .
Grazie per l'info
Ciao sono diamanti mandarini??..presumo che con caffe e latte tu intenda la mutazione isabella..sono poco pratico di genetica con gli esotici ho cominciato da poco...per la 2 ipotesi quella del grigio con la bianca dovrebbero nascerse lui non e portatore di niente maschi come il padre ma anche portatori di bianco e femmine mutate..ma potrei sbagliarmi aspetta che intervenga un utente piu esperto di me...che intendi x doppio baffo??....Ciao a presto..
nicovenezia
02-04-13, 17: 34
Ciao sono diamanti mandarini??..presumo che con caffe e latte tu intenda la mutazione isabella..sono poco pratico di genetica con gli esotici ho cominciato da poco...per la 2 ipotesi quella del grigio con la bianca dovrebbero nascerse lui non e portatore di niente maschi come il padre ma anche portatori di bianco e femmine mutate..ma potrei sbagliarmi aspetta che intervenga un utente piu esperto di me...che intendi x doppio baffo??....Ciao a presto..
per doppio baffo intendo che oltre al caratteristico baffo nero vicino all'occhio ne ha uno anche dal becco in giù.
credo che sia una bruna petto nero. Comunque, dalla 1° coppia:
-100% della nidiata bruno/petto nero
la seconda non ho capito come sia
nicovenezia
02-04-13, 18: 54
Domani cerchero di fare delle foto comunque. Lui è bruno figlio di un grigio e una bruna. Ecco una foto trovata su internet che mostra come è lei, anche la coda completamente caffe latte.
fabio mansella
03-04-13, 22: 19
credo che dovrebbe essere una femmina BRUNO GUANCIA e se accoppiata con un BRUNO M dovrebbe essere una buona accoppiata e nascere col 50% delle caratteristiche dei genitori ,cosi ho letto dalle schede di accoppiamento :)
Non riesco ad ingrandire la foto ma considerando la descrizione ed il colore del soggetto nell'immagine suppongo che una coppia sia composta da Bruno x Feo a base bruna, quindi da questa coppia dovrebbero nascere solo dei Bruni ma tutti portatori di Feo.
L'altra coppia invece sembrerebbe essere composta da Grigio x Mascherato quindi da questa unione dovrebbero nascere tutti Grigi ma solo la prole maschile porterà il Mascherato.
Aspettiamo comunque delle fotografie che ritraggano veramente i soggetti in questione altrimenti è inutile procedere per "tentativi"... a volte certe mutazioni differiscono solo per dei dettagli, ad esempio oltre alla mutazione Feomelanico, sia il Petto nero ma anche il Petto arancio annullano la lacrima ed in combinazione magari della mutazione Diluito potrebbero generare fenotipi simili a quello descritto inizialmente, quindi è necessario osservare altre parti del corpo per essere sicuri di attribuire la giusta mutazione, dire che un soggetto è Bianco ma con le lacrime è un controsenso perché i mutati Bianco non hanno assolutamente nessun segno, nemmeno la lacrima... ecc... per questo motivo, se non si è certi della mutazione dei propri soggetti è controproducente chiedere cosa nasce dall'unione di due mutazioni se poi tanto non sono quelle interessate dai riproduttori.... Conviene mettere le foto giuste, l'ideale sarebbe ritrarre gli elementi sia di profilo che di schiena ;)
nicovenezia
04-04-13, 13: 31
Provo a mettere delle foto della coppia caffe latte(lui un bruno) ad oggi Lei ha deposto sette uova felicemente covati dal maschio.
quella sotto è il soggetto bianco inserito per errore
la femmina è bruna petto nero petto arancio, nell'accoppiamento tutti saranno anche portatori di petto arancio oltre che petto nero.
la seconda femmina è una grigio mascherata occhi neri, laccoppiamento con un grigio fa i piccoli:
-maschi grgio/mascherato occhi neri
-femmine grigio
fabio mansella
04-04-13, 22: 43
che belli !!!!! li cerco anch io cosi piu o meno :))) i grigi
la femmina è bruna petto nero petto arancio, nell'accoppiamento tutti saranno anche portatori di petto arancio oltre che petto nero.
Non metto in dubbio, non mi permetto di contraddire... ma... una petto nero petto arancio non dovrebbe essere più scura? Come si spiega il dorso chiaro come una feo? non potrebbe essere una feo petto nero petto arancio?
nicovenezia
06-04-13, 12: 08
Bho ho un po di confusione, il maschio è un bruno figlio di padre grigio e femmina bruna. Ora la sua compagnia è una bruna senza lacrima.
Ecco una foto più decente