Visualizza la versione completa : Allevato a mano!
WGenn@rino
15-08-08, 10: 42
Ciao a tutti,
sto allevando a mano un roseicollis, e vorrei sapere alcune cose:
1. Ora ha c.ca 30gg quando posso iniziare a metterlo nella gabbietta?
2. Alcune volte, mi becca il dito e anche se nn mi fa male temo che lo faccia anche da grande, quando sarà più forte e mi faccia male... come posso evitare che quando cresce mi becchi violentemente?
WGenn@rino
15-08-08, 11: 56
3. Quando posso cominciare a dare qualcosa di solido?(frutta, panìco, pastoncino ecc;)
ciao,premetto che nn ho mai allevato allo stecco inseparabili collo rosa e che la mia unica esperienza in merito è stata con un ondulato,quindi non ritenerli i consigli di un esperto,cmq mi sento di dirti che puoi tranquillamente trasferirlo in gabbia se vedi che ha completato il piumaggio..anche per gli alimenti solidi inizierei a fornirli,in modo che,inizielmente giocandoci,impari ad alimentarsi da solo.
a questo proposi per i primi tempi non fargli mancare le spighe di panico,facili de sgusciare e nella maggior parte dei casi molto gradite,son part. indicate nello svezzamento dei novelli,sia allavati allo stecco che allevati in purezza!
Attilio Casagrande
25-08-08, 19: 46
ciao,premetto che nn ho mai allevato allo stecco inseparabili collo rosa e che la mia unica esperienza in merito è stata con un ondulato,quindi non ritenerli i consigli di un esperto,cmq mi sento di dirti che puoi tranquillamente trasferirlo in gabbia se vedi che ha completato il piumaggio..anche per gli alimenti solidi inizierei a fornirli,in modo che,inizielmente giocandoci,impari ad alimentarsi da solo.
a questo proposi per i primi tempi non fargli mancare le spighe di panico,facili de sgusciare e nella maggior parte dei casi molto gradite,son part. indicate nello svezzamento dei novelli,sia allavati allo stecco che allevati in purezza!
Quoto dany, ti aggingo solo di mettere oltre alle spighe del normalissimo pane seccato e poi bagnato in acqua, questo va bene in quanto mangiano e bevono, essendo anche facile da mangiare, imparano subito, ricordati di eliminare gli avanzi dopo alcune ore e lavare bene la vaschetta.
Anche delle verdure come radicchio o centocchio vanno bene.
Gianfranco Rigo
25-08-08, 20: 59
La cosa migliore cmq è quella di lasciare allevare a mano agli allevatori atrezzati e con esperienza,fosse per me vendere soggetti da svezzare,la metterei tra il maltrattamento animali,anche xkè non c'è nessun motivo valido per prendere un piccolo da svezzare.
WGenn@rino
26-08-08, 16: 59
io ho avuto già esperienza con altri 2 fisher, solo che a loro ho iniziato a dare cibo solo verso i 2 mesi, volevo solo sapere se fosse possibile iniziare a darlo prima...
PS i tre pappagalli sono vivi e in ottima forma!