PDA

Visualizza la versione completa : incubatrice e mancanza di elettricità

ziggy
08-04-13, 19: 31
oggi mi è arrivata l'odiosa notizia che mercoledì la mia via rimarra per circa un'ora (spero non di più) senza energia elettrica!!!
ora non so che fare, ho in incubazione una dozzina di uova di oca..
..se salta la corrente per un tempo X....l'incubatrice per quanto tempo rimane a tempertura senza essere alimentata? rischiamo di perdere tutte le ochette?
potrebbe convenire spostare l'incubatrice altrove? (questo però significherebbe trasportare incubatrice e uova..che sono di per sè resistenti come guscio..ma l'interno? starebbero comunque senza elettricità per un paio di volte andata-ritorno per un quarto d'ora circa a volta)

..non so che fare :(:(:(

Paride
08-04-13, 19: 43
.... procurati un gruppo elettrogeno e così risolvi il problema! #°°))

ziggy
08-04-13, 19: 46
ç_ç lo so..l'avevo ma si è rotto ç_ç

le uova non sono mie quindi non mi va di andare a spendere un sacco (anche se può sempre tornare utile)..però mi girano le scatole!!!..se arrivava prima il foglietto dell'enel magari facevo in tempo ad aggiustare il vecchio ...uaaaghh

Paride
08-04-13, 19: 50
Beh..... allora mi rendo disponibile !!!!!
Purtroppo non ho un gruppo elettrogeno ma se hai una prolunga, posso dartela io la corrente....... //[[#//[[#//[[#//[[#

Carlo Sallese
08-04-13, 20: 16
Non ti preoccupare, se la corrente manchera per un'ora non succedera niente......potrebbe stare spenta anche per diverse ore!!!
Evita di aprire l'incubatrice durantre l'assenza di corrente

fabio mansella
08-04-13, 22: 15
portala da una persona fidata che abita in un altra zona,, anche da un veterinario,gli riconosci l accoglienza e sei sicuro che non succede nulla ...cavolo hai tante uova mica una !!

miche
08-04-13, 22: 51
se la tieni in una stanza dove l'ambiente sia almeno tiepido, e l'incubatrice non ha dispersione di calore, per un'ora abbondante massimo due non dovrebbe avere problemi particolari, altrimenti o un generatore, o la sposti da un'altra parte.

ziggy
09-04-13, 13: 03
PARIDE ahahahah!!!! una presa sicilia lombardia...quasi quasi :P

ma non è pericoloso sballottarle nel trasporto???

Carlo Sallese
09-04-13, 20: 47
Fidati, non succedera niente.... possono stare anche per diverse ore con l'incubatrice spenta, in un'ora non avaranno neanche il tempo di raffreddarsi completamente

opiniao
09-04-13, 21: 08
avvolgi l'incubatrice in paio di coperte vecchie che ne evitino la dispersione e non ti preoccupare, meglio non spostarle.

ziggy
09-04-13, 22: 19
allora le copro e incrocio le dita...sperando la corrente manchi effettivamente per poco tempo!