Visualizza la versione completa : Litigi coppia padda
Ciao a tutti, essendomi morta recentemente una femmina di padda l'ho subito sostituita ma il maschio sembra rifiutare la nuova compagna.
È passato più di un mese da quando ho inserito la nuova femmina e il maschio la scaccia facendo dei piccoli versi e tirandole il piumaggio.
Qualcuno saprebbe dare una spiegazione a questo comportamento?
Grazie.
Fabio Musumeci
09-04-13, 19: 04
Che il maschio non accetti la nuova compagna è normale, anche se di solito dopo un paio di settimane avviene l'armistizio. Ma tu sei sicuro che sia femmina?
Si di quello sono sicuro perché me l'ha ceduta un mio caro amico allevatore che l'anno scorso l' ha già fatta riprodurre
Fabio Musumeci
09-04-13, 21: 32
Allora è solo una questione di tempo, i maschi sono sempre piuttosto "rustici" nell'approccio con l'altro sesso.
Sicuramente la coppia non è ancora affiatata, magari lei non vuole accoppiarsi o non vuole entrare nel nido come invece lui vorrebbe.
Prova a cambiarli di gabbia, o spostando la gabbia stessa, e metti il nido in una diversa posizione, tutto ciò contribuirà a disorientare il maschio e a ricominciare da zero.
Infatti come dici tu lui entra nel nido e lo imbottisce mentre lei non è mai entrata... Proverò a fare come dici.
Ti ringrazio per il consiglio