Visualizza la versione completa : con oggi 5 uova !!
fabio mansella
09-04-13, 22: 36
tra canarini e diamanti mandarini va tutto bene, se tutto ok mi ritrovo 12 pulletti simpatici :D
fabio mansella
16-04-13, 23: 25
buone notizie tutte e 5 piene :))
Complimenti ottimo lavoro.
fabio mansella
22-04-13, 23: 31
ottime notizie ieri sono nati tutti e 5 i puletti speriamo bene !!
nicovenezia
23-04-13, 14: 56
che............ invidia
fabio mansella
23-04-13, 22: 48
:) dai andra bene anche a te, meno di un mese fa una dm mi ha fatto morire di fame 4 pulli O_0
nicovenezia
24-04-13, 13: 29
Non potevi nutrirli allo stecco? Tutti dicono che sono animali facili d'allevare. Personalmente sto prendendo appunti su cosa NON fare prima e durante la deposizione, siamo vecchi la memoria tradisce e come ha detto un iscritto di questo forum (non ricordo il nome) bisogna tenere ferme le mani e lasciar fare a madre natura. Noi no dopo una deposizione e cova crediamo di saper tutto.
fabio mansella
24-04-13, 22: 11
ci ho provato ma sono cosi microscopici che per le mie capicità è praticamente impossibile, invece questa volta sembrano ok ora posto la foto
nicovenezia
25-04-13, 07: 26
Ok ma se vedi che non li nutre puoi provvedere con una siringa senza ago, se molto piccoli leggevo. Cache lo fanno con uno stuzzicadenti. Enti privo di punta . Monito rizza il loro gozzo.
Purtroppo capita che qualche covata vada male, come capita il raro caso di coppie cattive riproduttrici, il segreto è capire quali sono state le cause di questi inconvenienti (ad esempio la troppo giovane età dei riproduttori, gabbie troppo vicine e non schermate con i soggetti che corteggiano magari la femmina del vicino distraendosi dal proprio compito, carenze alimentari, eccessivo disturbo arrecato alla coppia dall'allevatore, ecc) cercando di correggerle. Nelle coppie cattive riproduttrici spesso basta sostituire il partner per risolvere il tutto, ... e se proprio non va, e si vogliono per forza avere figli da quella coppia, allora più che pensare alle incubatrici o all'imbecco, basta usare delle balie, PDG o altri diamantini, e si avranno figli a bizzeffe!
fabio mansella
25-04-13, 22: 02
avevo provato con stuzzicadenti e anche un pennellino come mi consigliò f. musumeci , ma nulla da fare non ne volevano sapere di toccare cibo,eppure con il canarino ce l ho fatta,questa volta invece li ho messi nel nido esterno dei canarini e vanno alla grande,secondo me nella cassettina al buio non vedono bene e fanno pasticci invece in questo lo rivesto con plastica bianca ma un po trasparente che passa la luce,e in questo modo vedo la madre che li imbecca sempre ecc ecc...
fabio mansella
27-04-13, 22: 37
e domani si mettono gli anellini ai 5 piccoletti hanno gia una settimana vediamo se sono tutti grossi piu o meno uguali nel caso qualcuno aspetto un paio di giorni