PDA

Visualizza la versione completa : Ballerina Bianca

Nicola94
10-04-13, 17: 56
Salve a tutti mi chiedevo se la Ballerina Bianca ( Batticoda) sia soggetta a cites

Grazie

Indigeno89
10-04-13, 23: 39
ciao Nicola,come tutti gli indigeni c'e bisogno di anello inamovibile della giusta misura e autorizzazione della provincia per poterli allevare,cosa alquanto ardua per via della loro alimentazione insettivora e per la necessita di ospitarli in grandi voliere alberate se si vuole ottenere qualche risultato,quindi capirai che trovare dei soggetti in giro in regola e molto difficile.

Nicola94
11-04-13, 07: 20
infatti non voglio allevarli ma siccome ho trovato un nido mi e venuto questo dubbio

gianlu.11
11-04-13, 08: 31
Comunque non é vero che gli insettivori sono difficili da allevare e servono delle volierone alberate, secondo me l'unico motivo per cui sono poco allevati é che non c'é richiesta a differenza di altri uccelli, come cardellini e ciuffolotti...

pierre
11-04-13, 10: 53
il nido lascialo stare ,è proibito prelevare nidiacei

Fabio Musumeci
11-04-13, 15: 20
infatti non voglio allevarli ma siccome ho trovato un nido mi e venuto questo dubbio
ATTENZIONE RAGAZZI!!!
Non è una questione di CITES o di anelli, qui parliamo di animali selvatici, e non di soggetti nati in cattività, e non è certo depredando il nido e facendoli nascere in gabbia, o anellandoli, per far si che essi vengano considerati soggetti in regola.
Nessuna delle nostre specie autoctone può essere prelevata in natura, che siano uova, nidiacei, novelli o adulti!!!!!!!
Per allevare i nostri indigeni bisogna acquistare una coppia di riproduttori certrificati nati in cattività, con tutta la documentazione e le autorizzazioni in ordine, e non prelevandoli in natura.
Non toccate nulla e godetevi lo spettacolo a debita distanza!!!!

Nicola94
11-04-13, 15: 25
il nido lascialo stare ,è proibito prelevare nidiacei

infatti non e mia intenzione prelevare nidiacei e tanto meno uova ( anche xk non saprei dove metterli e come nutrirli) era solo una curiosita personale dato che ho visto che non e molto conosciuto

Nicola94
11-04-13, 15: 27
Non toccate nulla e godetevi lo spettacolo a debita distanza!!!!

vai tranquillo e quello che faro

Fabio Musumeci
11-04-13, 20: 06
Perfetto!!!()(