Visualizza la versione completa : dopo 7 gg sono morti quasi tutti !!
fabio mansella
12-04-13, 22: 14
giorno per giorno mi muore un pullettino vedo che muoiono con il gozzo vuoto e sembra avere il collo "secco" la mamma li cova ma non li nutre e i genitori stessi mangiano molto poco confronto agli altri, puo essere che la madre a prima cova sia un po "imbranata ??il padre sta in disparte tutto il giorno mangia e fa gli affari suoi,il M ha circa un anno e mezzo o quasi due era un trovatello
consigli per stimolarla a imbeccare e mnagiare di piu ?
fabio mansella
12-04-13, 22: 21
altra domanda: ma non riconosce quando muore un pullo ci sta sopra come nulla fosse mentre il pullo e freddo come un ghiacciolo !
no riconoscono la morte ma seguono il loro istinto di cova che è molto forte.Secondo me c'è qualche patologia di cui gli adulti sono portatori e trasmettono ai pulli con le imbeccate.L'unico modo è portare i pulli appena morti a un laboratorio d'analisi o istituto zooprofilattico x un'esame o.batteriologici
sandro mauri
13-04-13, 13: 49
Cosa gli dai da mangiare x i piccoli ?? E quante volte al giorno ??
l unico sistema per far sopravivere i pulli li devi far baliare da unaltra canarina e a fine stagione ti consiglio di liberarti della femmina
fabio mansella
14-04-13, 22: 41
ho aggiunto i ssemi di perilla nel loro misto semi,gli do pastoncino bianco morbido con aggiunta di integratori di marca e nelle dosi consigliate,due giorni fa ho dato uovo sodo a tutti ,e a questi un mix di pangrattato e piselli perche interi non li mangiano,i semi germinati o bolliti , grit solubile e classico osso di seppia a disposzione anche se nel pastoncino acciungo il calcio ecc ecc...
fabio mansella
14-04-13, 22: 44
mi sa che li cambio tutti e due perche il padre secondo me e vecchietto e se la madre ha problemi ............ sempre linea dei gialli
fabio mansella
18-04-13, 23: 55
ciao sono pirolino uno dei sopravvissuti :D
hahahahahaha.......che simpatico complimenti...........
l'alimentazione è corretta. La prossima volta se ti accorgi che non mangiano sin dall'inizio il pastoncino sostituiscilo subito con l'uovo sodo frullato e mischiato a poco pastone secco (solitamente è molto appetito. ricordati solo di cambiarlo due volte al giorno). togli solo il grit che può dare problemi ai picoli.
fabio mansella
20-04-13, 22: 18
:)) grazie dario !
fabio mansella
20-04-13, 22: 20
grazie labi oggi ho dato l uovo sodo anche agli altri,sembrava che non lo mangiavano da anni ahah gli davano certe beccate nella ciotolina praticamente si sono strafogati incredibile !!!