Wilde
18-04-13, 11: 33
Nel cambiare di gabbia una canarina mosaico giallo occhi rossi ho notato che il soggetto aveva qualche problema nel vedere le cose. In questi giorni ho verificato la cosa, cambiando più volte la disposizione di posatoi, beverini e mangiatoie ed è risultato che la canarina si muovesse a memoria, nel senso che appena gli cambiavo la posizione dei posatoi nello svolazzare da uno all'altro cadeva a terra nel tentativo di posarsi su di uno che non era più al suo posto, oppure quando cambiavo la posizione del beverino lei gli si avvicinava e poi abbassava la testa più volte cercando l'acqua a tentativi...Quindi ho ipotizzato che è come se vedesse molto ombrato o opaco!
Ho anche altre canarine con occhi rossi, ma non hanno questo comportamento così anomalo...
Ho letto discussioni sul problema legato ai canarini occhi rossi e alla loro vista e l'unica cosa che ho trovato opportuno fare è metterla vicino ad una vetrata dove giunge la luce diretta (non il sole) e sembra star bene.
Ora ha cominciato la costruzione del nido, anche se ho dei dubbi che possa crescere i pulli...voi che ne dite?
Ho anche altre canarine con occhi rossi, ma non hanno questo comportamento così anomalo...
Ho letto discussioni sul problema legato ai canarini occhi rossi e alla loro vista e l'unica cosa che ho trovato opportuno fare è metterla vicino ad una vetrata dove giunge la luce diretta (non il sole) e sembra star bene.
Ora ha cominciato la costruzione del nido, anche se ho dei dubbi che possa crescere i pulli...voi che ne dite?