PDA

Visualizza la versione completa : Allevare a mano un canarino

Vincenzo81
21-04-13, 11: 30
ciao,

l'altro giorno pensavo di allevare a mano un pullo di canarino, ho avuto già un esperienza simile con un inseparabile.
Ho provato con uno di 7-8 giorni ma era abbastanza intimorito, tra l'altro non potrei nemmeno sottrarlo ai genitori in quanto lavorando non potrei garantirgli imbeccate regolari.
Pensavo quindi di imbeccarlo un paio di volte al giorno sperando di avere dei risultati soddisfacenti, resta da capire da che età in poi dovrei farlo.
Ho del pastoncino da imbecco della cedè per pappagalli, potrebbe andare bene o devo prendere quello specifico per canarini?
Grazie in anticipo per i consigli

Paride
21-04-13, 14: 18
Se non sopravvengono esigenze particolari, sono sempre contrario all'allevamento a mano.

Se ti occorre la docilità - a mio parere - non c'è alcuna necessità di separarlo dai suoi genitori per imbeccarlo ma basta passare qualche ora al giorno a giocarci ed a tenerlo tra le mani.
A dimostrazione, ti mostro qualche foto di qualche anno fa, dei miei arricciati NON allevati a mano.

Tony Buglisi
21-04-13, 14: 42
Paride ma come fai a conquistarti la loro fiducia all'inizio? Perche io ho provato lo scorso anno ma avevano paura persino quando li accarezzavo che stavano nel nido

dario580
21-04-13, 15: 43
bellissimo,complimenti paride.....

Vincenzo81
21-04-13, 16: 25
Bellissime foto Paride, proverò a fare come dici tu, spero di avere canarini più docili perché finora quelli svezzati sono diffidenti e paurosi, non posso avvicinarmi alla voliera che iniziano a sbattere

Paride
21-04-13, 19: 24
Vi mostro qualche altra foto di repertorio....

Alice (mia nipotina figlia della sorella di mia moglie) gioca con una nidiata di sette roseicollis. Come potete vedere i nostri piccoli amici alati non sono assolutamente spaventati. Gli altri rosei nelle gabbie, (altre 2 covate da 7) anche loro docili come questi, non li ho fatti uscire tutti perchè poi mi scocciava controllare 21 anellini per metterli ognuno nella propria gabbia.

Potreste pure dire che sono animali miei ma, ad esempio, questo è il maschio di una coppia donatami da Attanasio.....

Avrei altre immagini di animali non miei che vengono a mangiare dalle mani ma dovrei cercarle tra centinaia di foto....

Il segreto? //[[#//[[#//[[#//[[#

Tanta pazienza e tanta passione. #°°))

dario580
21-04-13, 23: 05
ancora complimenti,sono senza parole..........#°°))

Carlo Sallese
22-04-13, 00: 10
Complimentissimi Paride!!!

ziggy
22-04-13, 07: 56
complimentissimi paride!!! e anche alla nipotina!!!!

fabio mansella
22-04-13, 23: 12
ganzissimo !!!!!