PDA

Visualizza la versione completa : canarino perde piume e ha zampa che si deforma

gianlu_84
21-04-13, 17: 48
Salve a tutti da circa 2 mesi il mio canarino ha un respiro affanoso con rantoli e fin qui ho pensato avesse l asma perchè mi è stato regalato e chi precedentemente se ne occupava non se ne prendeva cura a dovere. da circa 1 mese ha iniziato a perdere piume ( vedi foto) e ho notato che un dito della zampetta destra inizia a deformarsi sempre di piu ad angolo retto , laterale ( vedi foto).
YHo provato a mettere una goccetta di frontline dietro al collo pensando fossero acari ma la situazione non migliora. In più è diventata letargica. Help!

grazie

fabio mansella
29-04-13, 15: 24
ciao credo che senti che respira male ci vuole anche un medicinale mirato alle vie aeree non solo antiparassitario, per le piume io uso il nekton bio che serve per la muta e la crescita di piume e penne sono un insieme di vitamine e aminoacidi,so che qualcuno ha fatto veri aerosol ai soggetti tenendo l apparecchio a debita distanza coprendo un po la gabbia per non far disperdere troppo il medicinale nell aria,per il ditino non saprei che dire magari ha un inizio di artrite o simile che tendono a deformare come succede a noi umani,pero lo si puo saper solo con esami emativi che avranno dei valori che indicheranno qualcosa,sembra molto e carino e poi è giovane ha solo due anni questo pel pallottino :D

gianlu_84
03-05-13, 09: 45
purtroppo è venuto a mancare stanotte . la rabbia è non sapere cosa avesse :-((((((((((((((((((((((((((((((((( RIP