PDA

Visualizza la versione completa : divisione pulli dalla madre

geco
23-04-13, 15: 05
ho dei pulli di 20 giorni che oggi sono usciti dal nido. siccome entravano nell'altro nido ho pensato di dividere da una parte i genitori e dall'altra i piccoli con un divisorio a sbarre. secondo voi ho fatto bene o male?

Tony Buglisi
23-04-13, 15: 40
Se la femmina è gia in cova metti anche il maschio con i piccoli altrimenti va bene cosi ma assicurati che i genitori li imbecchino attraverso le sbarre. Per esperienza posso però dirti che non c'è tutto questo bisogno di dividerli se i genitori non dimostrano aggressività verso i piccoli perche sarà la madre a cacciarli via quando i piccoli saranno troppo invadenti

pierre
23-04-13, 17: 08
non è sempre cosi ,alcune canarine sono remissive e permettono ai pulli di entrare nel nido e rovinarlo e insudiciarlo con le feci ,quindi vanno osservati attentamente ,se vanno a disturbare si separano col divisorio in rete ,verrano imbeccati attraverso le sbarre.

geco
23-04-13, 20: 04
il mio timore però è che non li imbecchino attraverso le sbarre

Tony Buglisi
23-04-13, 20: 58
Scusa se insisto su questa domanda, la femmina ha gia deposte le altre uova? Perche se ha gia deposto il terzo uovo basta mettere il maschio dall'altra parte con i pulli, se invece non ha ancora fatto le uova non vedo il motivo di separare i piccoli. Se io non avessi mio padre che puo controllare preferirei piuttosto perdere delle uova caso mai le sporchino piuttosto che rischiare di trovarmi i pulli morti al mattino perche non sono stati imbeccati attraverso le sbarre

Mosaico83
23-04-13, 21: 01
Io li divido pochi giorni dopo che la femmina non sta più su di loro per scaldarli..Metto loro da un lato e i genitori dall'altro...li hanno sempre svezzati tra le sbarre... Anzi ad un certo punto la femmina inizierà a covare e ci penserà solo il padre!

Carlo Sallese
23-04-13, 21: 55
Se vengono divisi quando stanno ancora nel nido, il rischio che non imparano a ricevere l'imbeccata attraverso le sbarre è praticamente nullo

Tony Buglisi
23-04-13, 21: 59
Se vengono divisi quando stanno ancora nel nido, il rischio che non imparano a ricevere l'imbeccata attraverso le sbarre è praticamente nullo

In che senso divisi quando stanno nel nido?

Carlo Sallese
23-04-13, 22: 36
Quando la madre nion li copre piu, si possono spostare con tutto il nido

fabio mansella
23-04-13, 22: 42
io i miei li ho divisi perche i pulli si mettevano praticamente sopra la madre anche se deponeva,li ho tolti la mamy ha messo 7 uova e ancora un po li imbeccano dalle sbarre ma ora hanno 27gg e mangiano e bevono soli,mangiano spiga di panico e perilla con un po di misto semi x loro, li ho dovuti anche separare perche il padre li spennava nella zona del gozzo e petto sto str...........

Tony Buglisi
24-04-13, 09: 57
Quando la madre nion li copre piu, si possono spostare con tutto il nido

Capito, grazie Carlo

geco
25-04-13, 14: 40
i pulli non li ho più separati perché la canarina doveva ancora fare la uova. la canarina però è già da diversi giorni che ha fatto il nido e non fa le uova, può dipendere dal fatto che ha ancora i pulli con lei