Entra

Visualizza la versione completa : Eccomi Appena Registrato!

Miba
24-04-13, 09: 17
Buon giorno a tutti!
Sono molto felice di aver avuto modo di conoscere questo stupendo forum, dove poter chiedere e "attingere" preziosi consigli sull'allevamento dei lorichetti!
A gennaio di quest'anno, io e la mia super fidanzata abbiamo deciso di entrare nel mondo dell'allevamento ornitologico ... e avendo in passato allevato canarini ... abbiamo deciso di cambiare e ci siamo rivolti ad un allevatore di Lorichetti Moluccani.
E così il 15 Febbraio in famiglia è arrivato il piccolo CHILI ... e aveva solo 25 giorni!!!
Da allora la vita è cambiata tanto!!!
D'apprima l'inpegno che ci ha richiesto per fornirgli un adeguato svezzamento ... le coccole e coccole e coccole ... e coccole ... e ancora coccole .... e forse ancora coccole!!
Ora Chili riempie le nostre giornate con i suoi giochi i suoi fischi ... i suoi voli in giro per casa!

Chiedo consiglio in questa sezione del forum, perchè essendo nuovo no so dove andare a scrivere ...
Chili da circa 2 settimane "adora" la mia fidanzata ... la ascolta, la coccola ... le sta sempre vicino. Con me invece ... zero!!!
Sin da piccolo l'ho sempre imbeccato, accudito ecc. e questo perchè avevo disponibilità di tempo... sempre molto affettuoso ... poi di colpo non si lascia più neppure avvicinare!
Grida, vola all'impazzata e quando è posato se mi avvicini fa degli strani versi di paura. A volte si sdraia sul pavimento e non vuole che lo tocchi.
Ho provato sempre con gentilezza e calma ad avvicinarmi, le mani sempre rilassate ... ho provato ad avvicinarlo con il cibo ... con i giochi ...
Niente!
Lui ha una paura folle di me ... e non capisco il motivo!
Ha cominciato un giorno di colpo.
Sarei grato se tra gli utenti ci fosse qualcuno che mi suggerisca il "cammino" da intraprendere per riguadagnarmi la fiducia del piccolo Chili!
E' davvero frustrante non poterlo neppure sfiorare ... sto male tanto gli voglio così bene vi prego aiutatemi!

Enzo Patané
24-04-13, 10: 37
Prima di tutto benvenuto!
Il comportamento del tuo piccolo amico è normale.
I pappagalli imprintati si legano al proprietario di sesso opposto al proprio perchè, atavicamente, ricercano il compagno per la riproduzione e riiconoscono negli esseri umani, che l'hanno allevato, la propria specie.

marco cotti
24-04-13, 11: 06
Benvenuto tra Noi!!!

Ti ricordo che potrai inserire I Birdboard e il tuo team supporter andando alla pagina
http://www.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory.html
del nostro sito: www.ornieuropa.com
e lineare i tuoi preferiti nella tua firma, se non ci riesci contattami in privato che provvederò ad inserire.
Se lo desideri puoi partecipare ai nostri Sondaggi d’ingresso
http://lnx.ornieuropa.com/forum/forumdisplay.php?f=76

Inoltre al sito www.feo-italia.it potrai trovare notizie e modalità di iscrizione alla Federazione Europea Ornitofili e tutte le tabelle relative ai diametri degli anellini distribuiti dalla FEO

Se vorrai iscriverti alla FEO potrai contatare le nostre Associazioni

http://www.feo-italia.it/pag%20associazioni/pag%20associazioni%20foe.html

altre associaizoni in diverse regioni d’Italia si stanno affilliando,.

ciao e a presto

ANTONIO PAPANIA
24-04-13, 11: 12
Ciao, benvenuto fra noi ti accogliamo nella gioia e nella condivisione di questa grande passione per i volatili....
Salutoni............

Miba
24-04-13, 11: 18
Grazie a tutti siete stati davvero carini e molto premurosi ... cosa che purtroppo al giorno d'oggi è cosa rara!!! :)
Sono davvero felice di essermi "affacciato" alla realtà di questo forum e spero col tempo di poter entrare a far parte di questa "famiglia" ... scambiando opinioni e consigli insieme a tutti voi!

Rimane il mio rammarico nel vedere il piccolo Chili rifiutare la mia presenza ... forse col tempo e tante tante tante tante coccole e attenzioni riuscirò almeno a farlo salire sulla mia spalla!?
Però è brutto fare solo da "pulisci pupù" ... e non avere mai il minimo ritorno!
Di nuovo grazie per avermi risposto ... un abbraccio a tutti quanti!

labi
24-04-13, 12: 33
Prima di tutto benvenuto!
Il comportamento del tuo piccolo amico è normale.
I pappagalli imprintati si legano al proprietario di sesso opposto al proprio perchè, atavicamente, ricercano il compagno per la riproduzione e riiconoscono negli esseri umani, che l'hanno allevato, la propria specie.

riconoscono anche il sesso degli esseri umani?

incredibile

miche
24-04-13, 15: 23
benvenuto. ricordate che i pappagalli sono monogami e molte volte si affezionano solo a una persona. bisogna dedicargli molto tempo per farlo interagire con più persone, ma il carattere e soggettivo e appunto a volte capita che si lega solo a padrone.

Carlo Sallese
24-04-13, 18: 35
Ciao Miba, benvenuto e buona permanenza nel forum

stepppp
24-04-13, 19: 58
ciao e benvenuto anche da me :)

Indigeno89
24-04-13, 23: 05
benvenuto.......