PDA

Visualizza la versione completa : Cosiglio

bagigino
25-04-13, 20: 15
Ciao a tutti

Ho una voliera in giardino 1,90 x 1,90 con dentro una coppia di Roselle di Pennant di 12 mesi
in previsione dell'anno prossimo che voglio farli accoppiare porto la voliera a 2,85 x 1,90
la mia domanda e' questa ......gia' che ci sono la divido in due e faccio due voliere da 2,85 x 95
mettendo cosi una coppia di pappagalli... e se si quale ?
P.S non guardate il ramo di ulivo messo in mezzo l'ho messo oggi per farli divertire un pò

Grazie per Vs consigli che sicuramente saranno preziosi

miche
25-04-13, 23: 35
direi che se la dividi e vengono due voliere da 95 di larghezza può starci comoda un'altra coppia a taglia media. per quale specie orientati su cosa piace a te, oppure dato che hai le Roselle scegli una specie "simile", australiana, da usare un'alimentazione simile o uguale e che vadano in estro nello stesso periodo. così ti faciliti un pò tutti i compiti.

bagigino
26-04-13, 13: 38
direi che se la dividi e vengono due voliere da 95 di larghezza può starci comoda un'altra coppia a taglia media. per quale specie orientati su cosa piace a te, oppure dato che hai le Roselle scegli una specie "simile", australiana, da usare un'alimentazione simile o uguale e che vadano in estro nello stesso periodo. così ti faciliti un pò tutti i compiti.

mi piacciono gli Ecletto ma non trovo d nessuna parte dove li hanno

Vincenzo Peschechera
26-04-13, 14: 08
Il mio consiglio è di dividere le voliere in modo non fisso ma con separatori rimovibili ....... in maniera tale da lasciarla intera durante il corteggiamento e la riproduzione ...... per poi dividerla una volta svezzati i pulli .... altrimenti p o i dovi li metti i novelli una volta cresciuti, quando il maschio li vede come avversari , una volta adulti ?
Se invece hai altriposti per i novelli ........ allora ti consiglio separatori in lamiera in quanto le roselle sono molto territoriali e aggressive nei confronti di altri pappagalli.....
A presto.
Enzo.

Simone Durigon
26-04-13, 14: 52
mi piacciono gli Ecletto ma non trovo d nessuna parte dove li hanno

Per gli ecletti è troppo stretta...

bagigino
28-04-13, 17: 00
Per gli ecletti è troppo stretta...

Quanto dovrebbe essere?

Simone Durigon
28-04-13, 17: 06
Almeno 1,5 larghezza x 4 lunghezza. Sono animali grandi e devono volare molto....