PDA

Visualizza la versione completa : esame delle feci

felino87
26-04-13, 18: 12
Ragazzi vorrei alcune informazioni su come devo fare per far esaminare le feci dei miei canarini per scoprire se hanno delle malattie da curare, anche eventualmente se voglio far esaminare delle uova con morte embrionale.

scusate ma non l ho mai fatto quindi non so come devo procedere e a chi rivolgermi

Carlo Sallese
26-04-13, 19: 44
TI conviene rivolgerti ad un veterinario, sara lui a dirti come raccogliere le feci e a indirizzarti presso un'istituto zooprofilattico per gli esami

felino87
26-04-13, 19: 51
ciao quiko, stavo chiedendo perchè vorrei farlo ogni tanto un esame delle feci soprattutto ad alcune coppie che mi fanno sempre morti embrionali quest anno.
Riguardo il veterinario , dalle mie parti ci sono solo veterinari per cani e gatti , posso chiedere anche a loro?

nicola r.d.
27-04-13, 21: 26
Ciao Ragazzi scusate l'intromissione.......da un po di tempo a questa parte mi sono abituato a far fare gli esami delle feci a soggetti che ne hanno bisogno o che io penso ne abbiano bisogno, li faccio dal veterinario della mia zona che è anche aviario,ma credo lo possa fare anche un semplice veterinario, naturalmente rilasciano l' apposita provetta e spiegano per bene quante e quali feci raccogliere, la cosa è piu difficile da spiegare che da fare, la spesa è di 20 euro per analisi o provetta, una cosa semplice che ci evita spiacevoli conseguenze per i nostri soggetti.........come si dice meglio prevenire che curare no !!!!!! spero di esservi stato d'aiuto ciao

felino87
28-04-13, 12: 54
grazie nicola per la risposta, ma in genere se voglio far esaminare le feci a piu soggetti devo metterle tutte insieme nella stessa provetta o fare provette separate? perchè vorrei fare l esame delle feci a tutti, ho 25 volatili

nicola r.d.
28-04-13, 19: 24
Non credo si possa metterle tutte assieme altrimenti se un soggetto ha una patologia in corso non si puo capire quale sia..........

felino87
28-04-13, 23: 59
è lo so ma non posso mica fare 25 provette?:)