PDA

Visualizza la versione completa : femmine che non vanno in estro

Vincenzo78
27-04-13, 22: 14
Ciao a tutti,complimenti in anticipo per i vostri risultati
Domanda?
Al momento nel locale dove allevo con luce naturale sono disposte 6 coppie di canarini
la luce esternama visto che gli arriva male e purtroppo diminuisce gia alle 17 di sera ho creato un sensore che
allunga la luce fino alle 21 cosi avendo un totale di 14 ore

Ho posizionato davanti le coppie 2010-2009 e piu in fondo le coppie 2011-2012

come mai secondo voi le coppie in fondo(anche se piu giovani) hanno fatto gia 2 covate e portate a termine,mentre quelle posizionate piu avanti ancora nemmeno il nido?
accrescimento minuti di luce regolare
alimentazione regolare
pulizia regolare
in cosa sbaglio?
grazie ancora a tutti

fabio mansella
27-04-13, 22: 30
ciao da quel poco che faccio io,vedo che una cosa che comunque aiuta è dargli un sacco di cibo piu pastoncino che lo intensifico con diversi integratori,praticamente una bomba :D es ad ogni coppia riempio 3 mangiatoie piene a 3/4 con aggiunta di perilla e un porta pastoncino grosso come porta uovo sempre pieno e ti dico che ne mangiano quasi metà al giorno e in due gg si svuotano le mangiatoie,forse sembra una cosa scontata cio che scrivo ma credo che se vedono il cibo in dose modesta capiscono che non riescono poi a nutrire i pulletti fai una prova,poi gli do una volta a settimana uovo sodo che divorano in poche ore 1/3 a coppia

Vincenzo78
27-04-13, 22: 40
ciao ,e un metodo che utilizzo per i cocoriti(altre 3 coppie)e cmq funziona alla grande.
non ho mai provato con i canarini.
Considera che ho gabbie cova da 55 e le 4 mangiatoie sono composte cosi
semi misti con perilla
pastone giallo
pastone bianco ultra proteico per crescita pulli
panico non sempre e cmq con semi
Grazie

fabio mansella
27-04-13, 22: 45
praticamente quasi lo stesso sistema hai provato con la vitamina E aiuta fertilità un po l ho usata prima della cova

Vincenzo78
27-04-13, 23: 11
a fine febbraio come ogni anno inizio con ogni 10 giorni con fertivit polvere
e vitamina e liquida,ma prima allevavo sul terrazzo e purtroppo ora non ho altro che questo locale finestrato
grazie

Tony Buglisi
28-04-13, 09: 31
Fornisci uovo sodo,semi germinati, erbe prative, pisellini decongelati e vedrai che se stanno bene entrano in estro