Visualizza la versione completa : i miei polletti nostrani
loro sono ughino e uga..i miei polletti nostrani :D (mamme ovaiole..padre..bellezzaro inglese multicolor di cui il mio moroso non ricorda la razza==^^)
ora in incubazione uova di galline miste per allargare la famiglia ()(
(anche se la tentazione di tenermi le oche e regalare i polli è tanta..mumble..)
qua da adolescenti
qua a poche settimane dalla chiusa
la vegetariana (io) che tiene i polli...ma non se li pappa... sta facendo ridere il vicinato!!!
il marroncino sul gallo..non è sporcizia..ha le piume screziate così..le adoro!!!
sandro mauri
29-04-13, 22: 33
Molto belli ..... io non sono vegetariano ...
//[[# sono da compagnia e beccate..mi spiace //[[#
sandro mauri
30-04-13, 08: 45
//[[# sono da compagnia e beccate..mi spiace //[[#
Peccato un bel pollo ruspante gnam
Vincenzo Forlino
30-04-13, 14: 02
la vegetariana (io) che tiene i polli...ma non se li pappa... sta facendo ridere il vicinato!!!
il marroncino sul gallo..non è sporcizia..ha le piume screziate così..le adoro!!!
ti capisco perfettamente!! io non sono vegetariano ma nonostante questo gli animali che crescono da me non possono essere uccisi.. per come la penso dovrei essere un vegetariano.. ma la carne purtroppo mi piace troppo!
comunque complimenti per i polli #°°))
idem ,anche a me piace tanto la carne ma non sono in grado di ammazzare un moscerino,vorrei tanto diventare vegetariano e ammiro chi c'è riuscito ,ma la verdura proprio non mi va giu,spec se bollita
nuove nascite!!!#°°))
2 americanelle
3 livornesi nere
1 incrocione ovaiola nostrana che sta bucando
..e le altre ovette...chissà :D
..speriamo ci siano un bel po' di femmine per ingrandire il pollaio ()(
sandro mauri
03-05-13, 07: 55
Ormai vai alla grande
completata la schiusa! sono nati nove polletti!!!!
ma..dal fenotipo dei pulcini..si può capire se saran galline o galletti?
ultimo nato..beato al calduccio!!!
tutti gli altri...uno per uno! (quello color fegato..è bellissimo!!!)
sandro mauri
03-05-13, 21: 16
Bellissimi complimenti
nicovenezia
03-05-13, 21: 16
Ciao, che cariniiiiiiiiiiiiiiiii. Complimenti.
oggi..nell'attesa che i pulcini crescano..sono andata a prendere 2 nuove amiche per il gallo (un'ovaiola nera e una pelacollo)..
..ovviamente lui..si è messo a strappargli le penne !!! grrrrrrrrrr
sandro mauri
17-05-13, 21: 00
Auguri ...........le pelacollo proprio non le sopporto sembrano
AVVOLTOI. (@-@)
ahahah..sono bellissime le pelacollo!!!!!!
..spero solo che il gallo non le attacchi più..ora li ho divisi..ma santo cielo!!!!!
INCROCIATE LE DITA!!!! ora provo a librare gallo e gallina per il cortile..e far rientrare le nuove gallinelle nel pollaio...così le vede tramite la rete e odorano un po'....speriamo bene!!!!
(tutte ste scenate..me le aspettavo più dalla gallina che da lui ç___ç)
tra 'altro..le nuove arrivate...sono sbeccate ç_ç spero riescano comunque a difendersi
eccole!!!
MARIETTA
JO CONDOR
Miriam Cristina Poletto
30-05-13, 02: 20
Auguri ...........le pelacollo proprio non le sopporto sembrano
AVVOLTOI. (@-@)
Anche a me non piacciono molto, però....ognuno ha i suoi gusti, no?
piccoli polli crescono!
(mi sa che ci son 4 galletti!)
sandro mauri
01-06-13, 10: 05
Ormai sei una allevatrice consolidata .....hai fatto nascere un po di tutto brava
Ormai sei una allevatrice consolidata .....hai fatto nascere un po di tutto brava
ahahah...non mi prendere in giro dai!!!!! sono una principiante...e lo sai..ehehehehe
sandro mauri
03-06-13, 11: 09
Principiante o no la dedizione che hai fa risultato complimenti
allora...mi sa che i galletti sono 5:
1 livornese (?) nella foto è quello nero-grigio
3 americanelli (neri)
1 nostrano (figlio di ughino e uga) bianco
se qualcuno è interessato, 4 li cedo
oggi ceduti i primi 3 galletti :D
sono rimati i miei preferiti...il nanetto nero americanello :D e quello grossellino grigio (livornese??)...quale tengo???!!!!???? (nel frattempo ughino..il gallo delle prime foto...si è trasferito in un pollaio molto più grande...ma anche lì è un devasta galline, nonostante abbia un harem molto più numeroso...ma perchè gioca a strappare le penne alle sue pollette???)
ovviamente..i miei due pupilli...sono i più "tosti" del gruppo!!!!...
...ora...mi tocca l'ardua scelta!!!!
lui diventerà grossellino, è il meno pauroso, arriva subito davanti ad ogni nuovo stimolo, ha un piumaggio meraviglioso, le ali sono anche screziate di marroncino..
...il dubbio è sempre la proporzione gallo-galline..e la paura che anche lui, data la futura mole e conseguenti speroni le devasti
lui invece...è il più stronzetto e simpatico di tutti...e il più piccolo!!! un magnifico americanello, che svolazza e adora stare sopra all'abbeveratoio per dominare il gruppo :D
di sicuro per la mole può essere meno rischioso per le galline e per le quaglie (ma...dato che la sua dote è volare..può essere pericoloso per la mia faccia!!!...sono alta un metro e una ciliegia!!!)
sandro mauri
11-06-13, 15: 55
Se ne avrà 5/6 femmine sarà un buon gallo//[[#
Se ne avrà 5/6 femmine sarà un buon gallo//[[#
quale dei due??? sono entrambi belli tosti!!! (ehhh...noi donne perdiamo sempre la testa per i belli e dannati :P)
sandro mauri
11-06-13, 17: 38
quale dei due??? sono entrambi belli tosti!!! (ehhh...noi donne perdiamo sempre la testa per i belli e dannati :P)
A me piace il grigio.......
se è dannato lui farà dannare le gallinelle :)
si..il grigio è spettacolare...ma anche la femmina sua sorella non scherza..è bellissima :D ma il nanerottolo è troppo una faccia da schiaffi!!! scelta...ARDUA!!!!
le pollastre per ora sono 3 più le 4 pulcinotte di cui un'americanella
a giorni devo far la prova pulcinotti più quaglie per vedere se ho speranze di co-abitazione..mi sa che la scelta del gallo dipenderà anche da questo...sniiiiff!!!!
ma sti bruttaccioni di maschi...perchè non possono convivere pacificamente??? hanno già scatento le prime guerriglie di prova..sono ridicoli! appena nati, e già con istinti da capo!!!!
sandro mauri
11-06-13, 17: 53
si..il grigio è spettacolare...ma anche la femmina sua sorella non scherza..è bellissima :D ma il nanerottolo è troppo una faccia da schiaffi!!! scelta...ARDUA!!!!
le pollastre per ora sono 3 più le 4 pulcinotte di cui un'americanella
a giorni devo far la prova pulcinotti più quaglie per vedere se ho speranze di co-abitazione..mi sa che la scelta del gallo dipenderà anche da questo...sniiiiff!!!!
ma sti bruttaccioni di maschi...perchè non possono convivere pacificamente??? hanno già scatento le prime guerriglie di prova..sono ridicoli! appena nati, e già con istinti da capo!!!!//[[# così è la vita !!!! Altrimenti sarebbe monotona ...
//[[# il bello e dannato grigio...oggi mentre pulivo l'acqua...mi ha tirato la sua prima beccata con tanto di rincorsa#°°))
ok...ho optato per tenere il nanerottolo nero...
questo è il grigio nella suaa nuova casina
un attimo di spaesamento
mmm...io le guardo..ma son grosse!!!