PDA

Visualizza la versione completa : Accoppiamento fra fratelli

brioblu
04-05-13, 15: 08
Quest'anno, fidandomi del buon occhio che credevo di avere a riconoscere i miei soggetti, per errore ho accoppiato due fratelli. Che problemi possono manifestarsi? Sono agata RA mosaico.

Nicola94
04-05-13, 15: 20
Quest'anno, fidandomi del buon occhio che credevo di avere a riconoscere i miei soggetti, per errore ho accoppiato due fratelli. Che problemi possono manifestarsi? Sono agata RA mosaico.

ho fatto il tuo stesso sbaglio con i DM e oggi sono nati , apparentemente sembrano sani poi non so se riusciranno a crescere........ NON VANNO MAI ACCOPIIATI I FRATELLI!!

Tony Buglisi
04-05-13, 15: 23
A meno che non vengano da un ceppo in cui sono stati accoppiati con stretta consaguineità non accadrà proprio nulla

brioblu
04-05-13, 15: 39
Ho fatto questa domanda perché so che non va fatto ,ma non conosco le conseguenze e perché ho riscontrato questi problemi: su 4 uova feconde 1 ha fatto fatica a uscire dall uovo ed e' morto il giorno dopo. Degli altri tre uno l'ho trovato morto il giorno dopo averli Anellati. I due sopravvissuti hanno ora 11 gg e stanno bene. Onestamente non mi era mai successo che mi morisse un pulli a 8 giorni. Ho esaminato bene il soggetto e non aveva nessun sintomo apparente visibile dall'esterno ( micosi in bocca, fegato o punti neri evidenti ). Il gozzo vuoto ma escludo che sia morto di fame perché imbeccati da entrambi i genitori. L'alimentazione e'quella che uso da sempre e che non mi ha mai dato problemi. I genitori non hanno mai visto una medicina e hanno feci perfette come i pulli. Boh pensavo a qualche fattore debilitante dovuto alla consanguineità.

bechbein
04-05-13, 16: 01
che io sappia un accoppiamento in consanguineita provoca un alta mortalita sia embrionale che prima dell'involo e riduzione della taglia dei soggetti....pero qualcuno di piu esperto potra confermarti meglio. Cmq penso che se riesci a portarli all'eta peruscire dal nido non dovrebbero avere grossi problemi .....

brioblu
04-05-13, 22: 04
che io sappia un accoppiamento in consanguineita provoca un alta mortalita sia embrionale che prima dell'involo e riduzione della taglia dei soggetti....pero qualcuno di piu esperto potra confermarti meglio. Cmq penso che se riesci a portarli all'eta peruscire dal nido non dovrebbero avere grossi problemi .....
Penso che tu possa avere ragione. Intanto i genitori vengono dal solito allevatore e sicuramente hanno un certo livello di consanguineità. La crescita dei pulli in effetti e' stentata perché a 12 gg sembra che ne abbiano 8/9. A me a 14/15 giorni saltano dal nido ma questi li vedo proprio indietro. Va beh, ormai la frittata e' fatta. Vedremo il proseguo. Grazie per il chiarimento.