Visualizza la versione completa : che canarino è?
Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi che canarino è questo? un genitore poteva essere un timbrado? lo chiedo perchè ha un canto molto bello e svariato. è un maschio del 2012 con già 5 pulli di 5 gg belli vivaci, la compagna è la giallo bruna. grazie in anticipo per le risposte.
Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi che canarino è questo? un genitore poteva essere un timbrado? lo chiedo perchè ha un canto molto bello e svariato. è un maschio del 2012 con già 5 pulli di 5 gg belli vivaci, la compagna è la giallo bruna. grazie in anticipo per le risposte.
http://www.youtube.com/watch?v=MSZGILcuYDQ
Pantaleo Rodà
06-05-13, 06: 48
Ciao. A vederlo potrebbe benissimo discendere da un timbrado, dipende dove lo hai preso. Comunque il canto, da quello che si sente, è da canarino comune...
Ok grazie, si ascoltando il canto dei timbrado è diverso e più vario, l ho preso in un uccelleria nel mio paese dopo averlo sentito cantare.Il mio lizard in 5 anni non l ho mai sentito cantare in quel modo. Magari il nonno era un timbrado ma chi lo sa non ha neanche anellino.. L importante che sia un buon padre e compagno come si sta dimostrando. :) grazie ancora.
dalla foto asssomiglia molto al mio maschio che ho ottenuto accoppiando maschio isabella rosso brinato con femmina pezzata ed anche il mio conta molto
Giulio G.
07-05-13, 00: 45
E' un nero rosso brinato pezzato, non colorato. Ha le unghie nere !
Non no Giulio le unghie non sono scure, solo quelle posteriori diciamo sono un pò più scure. Mi hanno detto che dandogli del colorante da metà giugno fino a fine muta il color rame che ha diventerà rosso. Non sò se è consigliato, voi che dite? Tenete conto che si sta dimostrando un OTTIMO padre e l anno prossimo lo vorrei far accoppiare con una Verzellina perche ho intenzione di dedicarmi agli ibridi. Detto questo lascio a voi il consiglio sul colorante.