Visualizza la versione completa : cove frosoni
gianlu.11
07-05-13, 21: 45
Oggi la mia frosona ha deposto il primo uovo, nel cestino in vimini ci sono dentro tre fibre di cocco, secondo voi mi conviene aggiungere qualcosa o lasciarlo cosi? Il maschio mi conviene toglierlo dal gabbione o lasciarlo con la femmina? Attendo consigli!!!!
nel cestino di vimini è un pò troppo duro ,rischi che si incrinino o si rompano durante la cova .Se lo accetta metti nel cestino un feltrino in gommapiuma o feltro o canapa ,cosi anche se non fa il nido a regola d'arte potrà covare ugualmente.
I frosoni di solito fanno un brutto nido e conviene sempre mettere il feltrino di canapa, il problema adesso è se accetterà manomissioni, prova a mettere altri sfilacci di cocco sul fondo del nido, giusto il tanto per non far toccare le uova al fondo del cestino di vimini. E incrocia le dita.
gianlu.11
08-05-13, 20: 27
ok grazie, proverò a mettere un po' dell'atro materiale
tagliuzza della fibra di cocco e fai dei pezzettini da cm4/5 con quelli fai un tappettino che non sia visbile ma che separi le uova dal duro vimini.
gianlu.11
10-05-13, 21: 23
eccola, oggi ha deposto il quarto uovo!!!
sandro mauri
10-05-13, 21: 27
Bellissima vederla in cova spettacolare
Graziano73
10-05-13, 21: 32
Veramente bella, auguri
nicola r.d.
10-05-13, 21: 35
Complimenti bellissima la tua femminuccia.....sono il mio sogno........prima o poi dovro' averne una coppia......in bocca al lupo
Carlo Sallese
10-05-13, 22: 44
Molto bella, in bocca al lupo per la covata!
nicola r.d.
17-05-13, 18: 44
Come stanno andando i frosoni ????? ci sono novita????
gianlu.11
17-05-13, 18: 49
purtroppo non le ha covate, allora le ho messe a balia di una messicana, ho fatto oggi la speratura e sono tutte 4 chiare purtroppo...
nicola r.d.
17-05-13, 20: 03
purtroppo non le ha covate, allora le ho messe a balia di una messicana, ho fatto oggi la speratura e sono tutte 4 chiare purtroppo...
cavoli mi dispiace.....un vero peccato........
sandro mauri
17-05-13, 20: 51
Dai riprova fagli una bella cura al maschio
tante camole e verifica che abbia il becco blu, poi quando la corteggia e la copre te ne accorgi, il maschio è tipo gorilla!!!!!
gianlu.11
17-05-13, 23: 05
Pensavo che avesse fatto il suo dovere perché il becco é blu scurissimo e passava tutto il giorno a imbeccare la femmina con le camole, vediamo se farà una seconda cova...
vanno sempre spelacchiate intorno ai genitali prova e mi darai ragione