Visualizza la versione completa : piselli ai pulli
Ragazzi ma voi i piselli li date dal primo giorno di vita dei pulli?
Indigeno89
08-05-13, 23: 55
ciao felino,li puoi somministrare tranquillamente dal primo giorno.
ok , ma tu i pisellli e l uovo sodo lo dai tutti i giorni quando ci sono i pulli?
Pantaleo Rodà
09-05-13, 06: 38
Tutti i giorni, almeno per le prime settimane...è proprio nei primi giorni che i piselli aiutano, perché inducono i genitori a riempire bene i gozzi dei pulli
più o meno quanti bisogna darli a coppia?
Pantaleo Rodà
10-05-13, 06: 59
io li mischio al pastone...comunque una normale vaschetta da pastoncino, se la svuotano ne fornisci ancora (li scongeli al momento, bastano pochi minuti sotto l'acqua tiepida)
ok riguardo l uovo sodo , se lo do la mattina , gli avanzi quando andrebbero toliti? va bene se li tolgo la sera?
Tony Buglisi
10-05-13, 16: 01
ok riguardo l uovo sodo , se lo do la mattina , gli avanzi quando andrebbero toliti? va bene se li tolgo la sera?
C'è chi ti dirà che non va bene, che va subito a male, io sinceramente levo gli avanzi il mattino dopo verso le 7 e non mi è mai morto nemmeno un pullo, poi non so, magari è solo stata fortuna fin ora
finchè la t° non è molto elevata puoi fare cosi ,ma in estate l'uovo dura poche ore,meglio darne piccole qtità sostituendolo dopo 4-5 ore ,ma di solito lo finiscono prima.
finchè la t° non è molto elevata puoi fare cosi ,ma in estate l'uovo dura poche ore,meglio darne piccole qtità sostituendolo dopo 4-5 ore ,ma di solito lo finiscono prima.
i piselli anche in estate bisogna sostituirli ogni 4-5 ore?
Pantaleo Rodà
10-05-13, 22: 39
Bè, i piselli al massimo si rinsecchiscono e non li mangiano più...problemi non ne dan no, alla sera butti via quello che trovi (di solito li spazzano via in poche ore comunque)
fabio mansella
10-05-13, 23: 45
i miei i piselli interi non li mangiano ma solo tritati e mischiati al pangrattato o al pastoncino
anche i miei non li sanno mangiare se non gleli taglio un pò :)tu fabio con cosa li triti?
Pantaleo Rodà
11-05-13, 06: 47
Ragazzi, io uso i piselli finissimi (trovo le confezioni surgelate da un chilo al discount)...magari le prime volte tagliateli a metà, ma presto impareranno a "sbucciarli" e mangiare l'interno. Molti li portano nelle mangiatoie o a terra per avere un punto d'appoggio...se avete la griglia sul fondo fanno fatica a recuperarli
io li schiaccio con le dita nella mangiatoia e li mangiano cosi ,purtroppo i piselli finissimi ,che sarebbero i piu idonei x gli uccelli a becco fine ,da noi nei supermercati non si trovano piu xchè hanno detto che non si vendono come gli altri piu grandi.
ma voi luovo sodo e i piselli li date tutti i giorni quando ci sono i pulli?o nn c è bisogno?
Mosaico83
11-05-13, 16: 09
ma voi luovo sodo e i piselli li date tutti i giorni quando ci sono i pulli?o nn c è bisogno?
Quando ci sono i pulli sempre.. fino allo svezzamento!
fabio mansella
12-05-13, 23: 59
passaverdure a mano o mixer per pochi secondi .. un porta pastoncino grosso come porta uovo ne mangiano uno al giorno per coppia
infinito20
19-05-13, 11: 13
Idem anche io: faccio un mix di uovo e piselli nel trita verdure e poi aggiungo il pastone e di norma finiscono tutto. Al momento sto sostituendo gli avanzi il giorno dopo, ma comincio a sentire la puzza di acido dell'uovo... quindi credo che comincerò a sostituirli la sera quando torno
Miriam Cristina Poletto
21-05-13, 01: 00
Ciao Ragazzi...una domanda...i piselli vanno bene anche per le Quaglie?
palermogould
07-06-13, 00: 50
scusatemi a cosa servono i piselli? posso darli anche hai pulli di gould?
grazie
raga ma e vero che i piselli colorano i pulli insieme al pastone e uovo ???? io allevo agata ross mosaico e agata pastello , ce possibile il rischio di doratura o no ???
Lorenzo89
07-06-13, 10: 37
sono ottimi
Pantaleo Rodà
07-06-13, 21: 06
x Cristina: le quaglie li mangiano molto volentieri, io di solito do loro quello che resta dei canarini e li spazzano in un attimo...
x palermogould: ai diamanti di Gould ho provato a darli, ma non li assaggiano nemmeno...puoi sempre provare. I piselli sono molto ricchi di vitamine e sali minerali (anche calcio) e di proteine vegetali come tutti i legumi, ed essendo ricchi di acqua mantengono ben idratati i pulli...per questo sono ottimi per l'imbecco, assieme ad un pastoncino all'uovo. Da soli vanno benissimo come integrazione vegetale...
x 0884golf: non danno nessun tipo di doratura, puoi darli tranquillamente ai canarini a fattore rosso