Visualizza la versione completa : morte dei pulli di pochi giorni
fabio mansella
09-05-13, 21: 50
....e dopo una nuova cova arrivano altri pulli , 5 ma subito in tre giorni ne muoiono 3 ma questa volta non ne lo stesso modo dei precedenti che avevano problemi al collo e gozzo, ora sembra che abbiano come un ematoma al fianco dello stomaco vi posto le foto
Pantaleo Rodā
10-05-13, 06: 46
Sembra un'infezione batterica, probabilmente Colibacillosi...ho avuti parecchi problemi anch'io quest'anno: i genitori sono portatori sani, ma i pulli di pochi giorni ne sono molto sensibili. Ti consiglio di mandare i cadaverini ad un laboratorio di analisi, per sapere con precisione il ceppo batterico ed agire con un antibiotico adatto...
Quoto Pantaleo ,la macchia č il fegato infiammato e ingrossato a dismisura,l'unico modo x scoprire la causa č portarli subito al laboratorio ,non farti convincere a fare terapie antibiotiche a casaccio.Nel giro di qualche gg avrai diagnosi e antibiogramma,solo cosi potrai effettuare una terapia efficace.
fabio mansella
10-05-13, 22: 55
grazie a tutti :D provvedero ho tenuto il pullo in frigo al freddo quasi 0 gradi