PDA

Visualizza la versione completa : Non canta...

Gennaro4
10-05-13, 15: 30
Salve a tutti,da ormai 2-3 settimane ho 2 coppie di bellissimi canarini.Come un pò tutti fanno adesso ho separato il maschio dalla femmina per poi unirli a nido pronto,molte volte ho sentito il canto del maschio di Scotch davvero grandioso mentre il maschio dell'altra coppia emette solo piccoli "cip cip" eppure è maschio al 100% ed è anche pronto.Come mai è possibile questo?

pierre
10-05-13, 17: 05
sicuro che sia maschio al 100%?

lollipop81
10-05-13, 17: 12
Scusate l'intromissione, non so se è questo il luogo adatto per esporre il mio problema con un canarino arancione brinato.....
Il problema è questo: sabato scorso il mio canarino ha fato il bagno per la prima volta con la vaschetta all'aperto, premetto che non c'era ne aria ne era in pieno sole, perchè in un angolo riparato del balcone. Il lunedì successivo ha iniziato ad assumere la classica forma a pallina con le piume tutte gonfie anche di giorno e ha smesso di cantare. Oggi è ritornato alla sua solita silhouette, ma ancora non canta tranne per un cinguettio sommesso. Il veterinario cui mi sono rivolta, mi ha consigliato un antibiotico generico da diluire in 1/2 litro di acqua per 4/5 giorni. Secondo voi è la cura giusta? il mio canarino si riprenderà completamente, e soprattutto tornerà a cantare? Grazie Mille....Sono un po preoccupata...

Gennaro4
10-05-13, 17: 31
Si sono sicuro.

lollipop81
16-05-13, 19: 13
Infatti ora il mio canarino, sta decisamente meglio: ha finito la cura da circa 2 gg, ed è più vispo di prima, solo che ancora non canta come faceva prima...fa solo dei cinguettii anche se il volume ogni giorno lo alza di qualche decibel!! Secondo voi quanto tempo ci vorrà prima che torni in perfetta salute?
Una curiosità: il canarino è color rancio con delle sfumature più chiare, su alcune penne quasi bianche: che tipo di canarino è?

Grazie

Tony Buglisi
16-05-13, 20: 15
Penso sia un rosso brinato che non è stato colorato con il colorante artificiale