PDA

Visualizza la versione completa : Le mie roselle di Pennant nella nuova voliera

bagigino
11-05-13, 15: 45
Ciao a tutti
vi alego le foto della mia voliera e vi sarei grato se mi dite se voi apportereste delle modifiche

bagigino
11-05-13, 15: 49
Allego anche gli altri 2 lati

Roberto Giani
11-05-13, 17: 39
Niente da dire, ottimo alloggiamento. Complimenti.

Graziano73
11-05-13, 17: 54
Complimenti veramente

oreste capuano
11-05-13, 19: 06
Bella situazione e complimenti!

Carlo Sallese
11-05-13, 22: 49
Complimenti per voliera e soggetti!!!

Vincenzo Peschechera
11-05-13, 23: 23
Ottimo alloggio ....... complimenti !!!!!!!!!!
L'unica piccola modifica che farei è predisporre uno sportello in uno dei riquadri verdi per mettere un nido esterno .......
In maniera da non togliere spazio all'interno e avere più facilità di accesso per ispezionare il nido.......

A presto.
Enzo.

Roberto Giani
12-05-13, 09: 33
Ottimo alloggio ....... complimenti !!!!!!!!!!
L'unica piccola modifica che farei è predisporre uno sportello in uno dei riquadri verdi per mettere un nido esterno .......
In maniera da non togliere spazio all'interno e avere più facilità di accesso per ispezionare il nido.......

A presto.
Enzo.

Ciao Enzo,
secondo me, in quella situazione, un nido esterno non va bene perchè sarebbe troppo esposto alle intemperie.

La voliera è sufficientemente grande per poterlo mettere interno senza che rubi troppo spazio.

miche
12-05-13, 12: 48
molto bello, se batte il sole in quel posto io metterei un tetto coibentato, quella plastica scalderebbe troppo.

clod 54
13-05-13, 09: 30
Complimenti tutto molo bello. Anchio come dice roberto metterei sicuramente il nido all'interno della voliera, e farei uno sportello nella rete dietro al nido per poter ispezionarlo senza entrare nella voliera .

bagigino
13-05-13, 16: 16
Grezie dei commenti....mi fa piacere che vi piace
per il nido mi piace molto questo che vi allego
anche se mi sembra poco funzionale

Roberto Giani
14-05-13, 19: 09
Quel nido non è adatto per i Pennant.
Però se ti piace come arredo interno, lo puoi mettere in voliera e... mai dire mai.

bagigino
15-05-13, 20: 34
Quel nido non è adatto per i Pennant.
Però se ti piace come arredo interno, lo puoi mettere in voliera e... mai dire mai.

quale mi consigli tu?

Roberto Giani
16-05-13, 19: 14
quale mi consigli tu?

Nido a cassetta verticale, appeso in alto, dalle dimensioni di circa: base qudarata di 25-30 cm di lato, alto 50-60 cm.

bagigino
21-05-13, 19: 25
Nido a cassetta verticale, appeso in alto, dalle dimensioni di circa: base qudarata di 25-30 cm di lato, alto 50-60 cm.

Grazie....
ne approfitto visto la gentilezza per ancora una cosa

ma se il nido lo metto interno e alto come faccio a ispezionarlo avendo l'apertura superiore?

mark
21-05-13, 20: 47
Conviene fare un'apertura laterale al nido in modo da agevolare le ispezioni ed evitare di staccarlo ogni volta.

Roberto Giani
22-05-13, 21: 38
Nido a cassetta verticale, appeso in alto, dalle dimensioni di circa: base qudarata di 25-30 cm di lato, alto 50-60 cm. Grazie....
ne approfitto visto la gentilezza per ancora una cosa

ma se il nido lo metto interno e alto come faccio a ispezionarlo avendo l'apertura superiore?

Mica ho scritto che deve avere l'apertura superiore...

Io ho tutti nidi interni con apertura anteriore.

bagigino
02-06-13, 21: 13
scrivo qui per non aprire un altro thread

e' normale trovare in terra nella voliera parecchie piume grosse?

stanno facendo la muta?