PDA

Visualizza la versione completa : Pullo di 29 giorni che non sta bene

carmelosr
12-05-13, 12: 07
Salve ho bisogno di nuovo di un vostro aiuto o consiglio ho questo pullo di 29 giorni che non lo vedo affatto bene sta sempre infondo alla gabbia che dorme e tiene sempre la testa a pendolo verso destra cerca di metterla sotto l'ala come fanno tutti ma gli scivola , quando e sveglio non la tiene mai diritta ma sempre verso destra , si agita solo quando la madre lo imbecca , quello di 2 giorni piu' piccolo gia' svolazza dentro la voliera e inizia a mangiare da solo , ho messo delle foto cosi vi fate un'idea meglio di quello che potrebbe avere . (lo messo io nel posatoio ) Grazie in 'anticipo a tutti

Ares
13-05-13, 00: 21
http://www.diamantedigould.net/articolo_twirling.htm

credo si tratti di torcicollo (Paramyxovirosi)... vai a questo link

se ti va bene la curi... se ti va male l'animale potrebbe avere riportato una lesione dell'orecchio interno e non credo guarirà mai...

comunque essendo piccolo credo che voglia dormire non tanto per la malattia, ma perchè in quelle condizioni non riesce ad alimentarsi ed è debole, quindi gli viene sonno... magari imbeccalo tu

carmelosr
13-05-13, 10: 21
allora cosa conviene dare la MYCOSTATIN ® Nistatina oppure
Il Be-Total

Ares
13-05-13, 14: 43
Non lo so. Prova a chiamare un veterinario che tratti anche ucclli e senti che ti dice...

carmelosr
14-05-13, 14: 31
qualcuno ha mai gestito una situazione simile ? intanto gli sto danto il b-total una goccia direttamente nel becco alla sera , ditemi se faccio bene

Ares
14-05-13, 14: 39
Ma non c'era un mio commento in sta discussione????

Comunque per me é torcicollo... prova a sentire un veterinario....

Paride
14-05-13, 14: 42
Non riuscendo a capire cosa possa avere o da che cosa è stato causato questo "malessere", ti consiglierei di farlo vedere - al più presto possibile - da un vet.
Somministrare farmaci a caso senza averne alcuna cognizione, spesso porta i nostri animaletti a morte certa.

carmelosr
14-05-13, 15: 04
salve paride ho sentito gia' un veterinario e mi ha consigliato per 10 giorni somministrare il b-total come ho descritto sopra e in piu' di mettere nel pastoncino il nekton in polvere , ma sono riuscito a trovare il candiomix crescita , che ne pensi tu che hai piu' esperienza di me , ho notato una macchia bianca nel collo e in quel punto non gli crescono le penne

Paride
14-05-13, 15: 29
Carmelo, ho riunito le due discussioni (quella inserita nella sezione Canarini di Colore) sia perchè il Regolamento del forum vieta di metterne due uguali in sezioni diverse e sia perchè, come avrai notato, si rischia di non capirci più nulla come in effetti è successo ad Ares.

Sul soggetto non posso dirti nulla perchè (per fortuna) non ho esperienza in merito. Non ho compreso bene il parere del vet circa la patologia del novello (perchè ha somministrato vitamine?).
Ti posso dire invece che dubito dei vet che piuttosto di vedere o visitare i soggetti, si limitano a prescrivere farmaci sulle descrizioni fatte da terze persone anche se queste sono gli stessi allevatori o proprietari dell'animale.

carmelosr
14-05-13, 15: 44
in effetti ti devo dare ragione paride il veterinario me la prescritto per telefono in base a quello che gli ho descritto come ho fatto qui sul forum , e il motivo che lo ha fatto per telefono e perchè mi ha consigliato di non portagli il pullo ,e per non peggiorare la situazione durante il trasporto dato la sua piccola eta' io continuo per una settimana semmai gli ritelefono e lo faccio controllare , speriamo bene . Voi cosa ne pensate ?

Pantaleo Rodà
14-05-13, 20: 59
Effettivamente sembrerebbe carenza di vitamina B, e credo sia lo stesso a cui abbia pensato il veterinario...i sintomi sono questi, anche se di solito si manifesta in un'età un po' più avanzata (novelli di qualche mese). Se di quella si tratta ed il piccolo riesce comunque a mangiare o essere imbeccato, dovresti risolvere (il Be-total non è un medicinale, ma proprio un integratore di vitamine del gruppo B). Facci sapere, ciao!

dott.I.Pumilia
17-05-13, 13: 05
Effettivamente sembrerebbe carenza di vitamina B, e credo sia lo stesso a cui abbia pensato il veterinario...i sintomi sono questi, anche se di solito si manifesta in un'età un po' più avanzata (novelli di qualche mese). Se di quella si tratta ed il piccolo riesce comunque a mangiare o essere imbeccato, dovresti risolvere (il Be-total non è un medicinale, ma proprio un integratore di vitamine del gruppo B). Facci sapere, ciao!

Avete la minima idea del numero di patologie con una simile sintomatologia ??? Come si può somministrare anche delle semplici vitamine (che comunque sono sempre farmaci) senza aver visitato l'animale e senza avere la minima idea di una dettagliata gestione dell'allevamento in questione? Il punto è sempre lo stesso: la terapia del "fai da te" e del "passaparola" continuano ad indebolire i nostri animali... la farmacoresistenza a svariate molecole è presente ogni giorno sempre più e molte patologie non vengono diagnosticate correttamente a causa di un uso spropositato e non corretto dei farmaci. Dove arriveremo?