PDA

Visualizza la versione completa : Canarina albina

filippo68
12-05-13, 17: 27
Ciao avrei due domande da porvi:

una coppia di canarini con una di ciuffolotti messicani possono coesistere ?
da canarino giallo e canarina albina possono nascere sia gialli che bianchi ?

scusate sono un novellio malgrado la mia età
grazie

Carlo Sallese
12-05-13, 19: 41
Messicani e canarini potrebbero coesistere in una grande voliera, i mschi messicani sono parecchio irruenti, l'ideale sarebbe tenerli divisi

Da giallo per bianco recessivo nascono tutti gialli portatori di bianco...

Giulio G.
12-05-13, 23: 41
Per albina intendi bianca con l'occhio rosso ?
Se il bianco è soffuso(dominante)possono nascere sia gialli che bianchi.
Nel caso il bianco sia recessivo, per avere dei figli bianchi, il giallo deve essere portatore di recessivo, altrimenti avrai dei gialli portatori di bianco recessivo.

Ares
13-05-13, 00: 07
Ciao avrei due domande da porvi:

una coppia di canarini con una di ciuffolotti messicani possono coesistere ?
da canarino giallo e canarina albina possono nascere sia gialli che bianchi ?

scusate sono un novellio malgrado la mia età
grazie

per la genetica ti hanno già risposto in maniera precisa, per l'altra domanda io ti consiglio caldamente di non mettere le due coppie insieme, che sia gabbia o voliera il risultato sarà sempre che i due maschi si ammazzeranno di legnate fino alla morte del canarino presumo, mentre le femmine è facile che entrino nello stesso nido o che comunque si disturbino a vicenda a volte con litigi.

per i messicani ti do un consiglio in più, quando lei avrà deposto il 2-3 uovo, togli il maschio che nel 90% dei casi combina disatri, quali... frittate, uccisione dei piccoli, uccisione della femmina a volte. usalo solo per fecondare... le femmine tanto sono bravissime a tirare su la prole anche da sole.

filippo68
14-05-13, 00: 54
ok Grazie tante