PDA

Visualizza la versione completa : Problemi con il servizio CITES di Palermo

Fabio Musumeci
14-05-13, 16: 33
Vorrei chiedere agli utenti siciliani se ultimamente hanno riscontrato lo stesso problema di incomunicabilità che sto avendo io con il servizio CITES di Palermo.
Da circa un mese un mio conoscente, a cui ho ceduto un paio di coppie di Padda, ha avuto problemi ad inviare i fax con le denunce di nascita, e perfino a chiamare al telefono l'Ufficio CITES di Palermo, che fa capo all'intera Regione Sicilia.
Ieri ho avuto anche io la necessità di inviare varie denunce di nascita ma, utilizzando il consueto numero (0917074096), cioè lo stesso che si trova stampigliato sui moduli scaricabili dal sito del Corpo Forestale Regione Sicilia, ho avuto una notifica di fax non consegnato.
Oggi ho controllato sul sito ufficiale: http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_Assessoratoregionaledelterritorioedellambiente/PIR_Comandocorpoforestale/PIR_7841247.118256662
e così ho scoperto che attualmente il loro servizio fax utilizza un numero che loro stessi definiscono provvisorio:

E-mail: cites.foreste@regione.sicilia.it (cites@regione.sicilia.it)
Responsabile: Dott. Filippo Principato
E-mail: filippo.principato@regione.sicilia.it
Indirizzo: Via Ugo La Malfa, 87/89 - 90146 Palermo
Tel.: 334 6565582 - 337 1023177 - 338 6529805 FAX: 0917070826 (provvisorio)

quindi ho nuovamente inviato il fax con le denunce di nascita....ma l'esito è stato ugualmente negativo.
Allo stato attuale sembra sia impossibile comunicare con l'Ufficio CITES di Palermo.
Succede anche a qualcun altro?

Paride
14-05-13, 21: 38
Anch'io nel denunciare i Taranta, ho avuto il problema; all'usuale numero di fax non risponde nessuno.
Ho chiamato il centralino la Regione ed ho chiesto dell'Ufficio Cites.

Dopo più di 15 minuti passati con il centralinista che "non trovava" i gli interni telefonici e dopo essersi consultato con altri colleghi (centralinisti?) mi ha dato il numero di cellulare di servizio di un dipendente cites (334 6565582).
L''ho chiamato al cellulare; il "signore" che mi ha risposto (non si è qualificato ma ha confermato essere del Servizio Cites) già era a conoscenza del problema e mi ha riferito di inviare una e-mail all'indirizzo cites.foreste@regione.sicilia.it (cites@regione.sicilia.it) e che poi avrebbe provveduto lui stesso.

L'ho fatto e nella e-mail ho chiesto conferma della ricezione ma non ho avuto nessuna risposta.
Domani che vado a Palermo, se mi rimane tempo, faccio un salto per verificare (che si siano spostati da via Camilliani a via La Malfa?).

Fabio Musumeci
14-05-13, 22: 21
Oggi pomeriggio ho telefonato allo stesso numero di telefono (334 6565582), dato che è il primo tra quelli elencati.
Alla risposta del mio interlocutore ho chiesto conferma che si trattasse dell'Ufficio CITES, e la persona all'altro capo del telefono si è qualificata come il "titolare dell'Ufficio".
Ho fatto presente il problema legato al fax, e lui mi ha detto di essere a conoscenza del problema, a quanto pare tutto dipende dal fatto che hanno traslocato e che attualmente sono privi di linea fax, e forse, mi è sembrato di capire, pure di linea telefonica.
Si è scusato dicendo che in effetti nessuna comunicazione ufficiale è stata fatta pervenire agli utenti.
Quindi, come unica soluzione, mi ha proposto di inviare le denunce tramite e-mail, specificandomi di utilizzare il formato file PDF.
Mi ha anche chiesto di comunicare tale soluzione ai miei conoscenti che si trovassero nella medesima situazione.
Confermo che l'indirizzo di posta elettronica è lo stesso che è stato comunicato a Paride: cites.foreste@regione.sicilia.it (cites.foreste@regione.sicilia.it)

Domani di primo mattino invierò la mail con le denunce di nascita.
Vi terrò informati sull'esito di questo ennesimo invio.

Fabio Musumeci
15-05-13, 13: 36
Come avevo accennato nel post precedente, stamane ho inviato la mail con allegati 5 file PDF: 4 denunce di nascita e 1 copia del mio documento di identità.
Nella mail avevo selezionato le opzioni di notifica per l'avvenuto recapito e l'avvenuta lettura.
La mail risulta correttamente recapitata, e a quanto pare è stata letta.
In effetti sarebbe molto comodo se includessero, fra le modalità di invio, anche l'utilizzo della posta elettronica.

Paride
27-05-13, 11: 40
Considerato che non ho fatto seguito alla mia precedente, avrete compreso che purtroppo non sono più potuto andare di persona all'Ufficio CITES.

Stamattina nella buca delle lettere ho trovato una busta dell'Ufficio CITES dentro la quale - come solitamente fanno o per lo meno diligentemente fa l'Ufficio di Palermo - c'era una lettera d'ufficio con tanto di nr. di protocollo e tanto di firma dei rispettivi Dirigenti (quello del Servizio e quello Tecnico Forestale) attraverso la quale mi comunicavano di aver preso atto della comunicazione di nascita (specificandomi la specie ed i numeri di anelli con i quali erano stati contrassegnati) che avevo inoltrato via e-mail all'indirizzo di posta elettronica da loro indicato.

Nella lettera si legge pure che la "" nuova struttura Regionale "" ha sede in via Ugo La Malfa, 87/89 ai numeri telefonici 091/7070643 - 7070663 ma quello che reputo importante è: "" Fax appoggio 091/7070826 (quello che prima era provvisorio)"".

Fabio Musumeci
29-05-13, 23: 02
Confermo!!!
Anche io, due settimane dopo l'invio della mail con le denunce di nascita, ieri ho ricevuto la lettera con il riscontro delle denunce e il numero di protocollo.