Visualizza la versione completa : forpus ala grigia
ChristianLZ
18-05-13, 16: 06
salve a tutti,
potete fornirmi qualche foto sui forpus coelestis ala grigia ?
ne ho sentito parlare e vorrei iniziare ad allevarli ...
grazie
ChristianLZ
19-05-13, 20: 11
aiuto rispondetemi
Ciao in Italia non sono molto diffusi ma qualcosa c è , tuttavia io non mi intendo molto di mutazioni ma ho un maschio blu, con le ali di una tonalità piu grigia...
un Saluto Giorgio
ChristianLZ
20-05-13, 11: 53
grazie giorgio se hai qualche foto mi farebbe piacere vederla...però se non dico errato dovrebbero avere i colori piu chiari e l'ala con un disegno merlettato.....
avanti con le foto ragazzi....
Maurizio73
20-05-13, 13: 16
Ti metto delle foto attenzione a nn confonderlli con la mutazione americana,che diluisce ancora di più il piumaggio dandogli un aspetto più pulito e uniforme facendo scomparire l'effetto ala-grigia
eccolo e da questa coppia è nato un maschio Giallo Americano con l'ala a mio parere leggermente merlettata...
ChristianLZ
21-05-13, 02: 01
grazie veramente grazie avevo cercato per cielo mare e terra......
se ne avete ancora io le accetto....scusatemi ragazzi ma voglio apprezzarli il piu possibile....
ancora grazie...
questa è una foto che ho trovato ...
Maurizio73
22-05-13, 21: 43
questo è un cobalto-fulvo nn ala-grigia...
Marco Italia
17-03-14, 21: 28
per la precisione è un cobalto fallow. lo dico per certo perché è di un amico tedesco ( ho riconosciuto la sua foto).l'ala grigia è come quasi tutte le mutazioni dei forpus una mutazione a acarattere recessivo ( tranne la pezzato dominante e i fattori scuri che sono solo fenotipici)per otenerla bisogna avere un animale mutato per portatore o due portatori. nei forpus coelestis cmq più che di ala grigia si parla di grigio, mutazione sovrapponibile a tutte le mutazioni esistenti