PDA

Visualizza la versione completa : problemi con il canto

titi
22-08-08, 20: 23
ciao a tutti..ho una coppia di canarini regalati da 3 giorni e non li ho ancora sentiti cantare. vorrei sapere quale è il periodo del canto (quando iniziano e finiscono). grazie

sergio697
22-08-08, 20: 34
se non cantano le motivazioni possono essere molteplici : 1)possono essere due femmine ;2) possono essere gia' in muta;3 )possono essere non in condizioni ottimali;4) possono essere troppo giovani ; Titi devi dare qualche informazione in piu' ,ciao[(/(]

Cristiano Ferrari
22-08-08, 20: 34
Ciao,saro' sintetico ma spero di essere chiaro.///;;///;;///;;///;;
1) solo il maschio canta,la femmina cinguetta.
2) questo e' il periodo della muta (ricambio del piumaggio)e di solito in questo periodo i maschi sospendono il canto
3) quando cambiano casa necessitano di un periodo di "ambientamento" durante il quale,solitamente,il maschio non canta.

titi
22-08-08, 23: 03
Per quanto rigurda il sesso sono sicuro che uno è un maschio e l'altro è femmina ho controllato bene; solo che ho notato che il maschio ha il piumaggia rovinato mentre la femmina no. Che voi sappiate una volta finito il periodo della muta cantera? o dovro aspettare la prossima primavera?

mi conviene dividerli o lasciarli nella stessa gabbia da adesso in poi?
vi ringrazio e buona serata

Pamela Muzzi
22-08-08, 23: 08
Ciao Titi...
a muta ultimata dovrebbe ritornare a cantare.
Sono canarini novelli?

Rosario Balsamo
25-08-08, 12: 35
Ciao Titi....
quello che ti dice Cris è giusto,per un certo periodo che segue lo spostamento il maschio non canterà.....
Comunque questo è il periodo della muta....dovrai aspettare almeno un'altro mese prima di sentirli e se sono novelli credo qualcosa in più!!!!!!
Per il dividerli....secondo me dovresti tenerli insieme.....li hai portati da poco da te quindi lasciali tranquilli per farli ambientare!!!!!!!!!