Visualizza la versione completa : CIUFFOLOTTA che perde l'equilibrio
salve
ho una femmina 2012 di ciuffolotto alpino, che segna difficoltà di equilibrio, fatica ad afferrare al primo colpo il posatoio e si comporta in modo strano, per il resto mangia e vola, ma si capisce che ha qualche carenza.
L'ho comprata da un allevatore alla mostra di Bolzano e sembrava in ottima forma all'inizio.
Non è contaggioso o virale, perchè il maschio che è con lei da dicembre è in perfetta forma.
avete qualche consiglio?
Magari un'infezione alle vie acustiche.... l'orecchio interno. Parla con un veterinario....
sandro mauri
23-05-13, 20: 18
Ma quando è sul posatoio riesce a trovare la posizione oppure ondeggia o cade ???
può essere carenza vit gruppo B o mancato assorbimento x patologia intestinale cronica.Ti consiglio esame feci e betotal gocce ,3 gocce al gg nel beverino x 20 gg
roberto ghidini
25-05-13, 14: 16
Ha per caso un comportamente strano della testa? Se è cosi dividila subito,e dai del minocin 100 mg x 1|2 litro d acqua,per almeno un mese.
sandro mauri
25-05-13, 14: 23
Ha per caso un comportamente strano della testa? Se è cosi dividila subito,e dai del minocin 100 mg x 1|2 litro d acqua,per almeno un mese.
Cosa vuol dire comportamento strano ???
Io ho un novello che ondeggia sembra ubriaco però vola, fa il bagno, mangia ecc
sandro mauri
25-05-13, 14: 56
Ps. La sorella di nido e 2 incardellati insieme stanno benone........
a un ondeggiamento dx e sx molto lento x il resto è ok
Ha un ondeggiamento dx e sx molto lento x il resto è ok
Ma ondeggia perchè richiede cibo? Se è così, è normale, i ciuffi sono più "ondeggianti" dei canarini.....
sandro mauri
25-05-13, 17: 36
No è svezzato avrà 2 mesi ......mi ero dimenticato la parte superiore del becco è più piccola rispetto a quella inferiore
Ma quando è sul posatoio riesce a trovare la posizione oppure ondeggia o cade ???
fa fatica a trovare l'equilibrio, poi però si assesta.
no, la testa è normale, non ondeggia e non fa il serpente, solo un po' di incespichi negli atterraggi.