Visualizza la versione completa : Help!
lorenzo2693
23-05-13, 22: 48
Ciao a tutti ieri sera era brutto tempo con tuoni e fulmini. Stamattina entro nel mio allevamento e vedo che vicino al muro era s***** di sangue, vedendo bene i diamanti di gould specialmente le due femmine non riuscivano a volare bene, prendo una in mano e vedo che le ali sono rovinate e da li che derivava il sanguee ho visto anche le piume delle ali a terra , quindi penso che e dovuto al maltempo con forti tuoni e lampi voi che ne dite si riprenderanno? (anche i due maschi sono un pò feriti ma lievemente) Roditori non ce ne sono nell'allevamento.
Fabio Musumeci
23-05-13, 23: 56
Se l'unico danno subito è la rottura e la perdita di qualche penna, allora si riprenderanno tranquillamente.
Devi però controllare che non ci siano penne spezzate tra le remiganti, cioè le penne delle ali, perché per farle ricrescere bisognerebbe staccarle.
Disponenedo poi i posatoi in modo che i soggetti possano raggiungere cibo e acqua.
Se invece si tratta di fratture delle ali allora non cè nessun margine di guarigione.
Però la cosa strana è che a me, in tutti questi anni, non è mai successo nulla del genere durante i temporali....sei sicuro non si tratti d'altro?
lorenzo2693
24-05-13, 10: 51
Si sono sicuro che sono stati i temporali e lampi. Prima stavano in una stanza e da quasi 2 mesi gli ho spostati nel capannone dove mio padre allevava canarini ora si è spostato perchè per lui è stretto