PDA

Visualizza la versione completa : Problema cova canarino :(

Fabio95
25-05-13, 14: 05
ho un paio di canarini in una voliera, devo dire che la maggior parte di loro sono fratelli e sorelle. Adesso mi è sorto un problema già questa è la 3 cova che mi fallisce, in pratica o nascono e dopo pochi giorni muoiono o non nascono direttamente. Il problema quale può essere? forse perchè molti sono fratelli e sorelle?? Non credo sia l'alimentazione, do il misto per canarini, pastoncino morbido, uovo bollito e semi di grano ammollato, inoltre qualche volta do qualche foglia di lattuga, credo che sia un alimentazione abbastanza buona, inoltre l'acqua la cambio ogni giorno e alcune volte gli metto qualche goccia di limone. Li pulisco molto spesso e per questo sono sempre puliti. Quindi cosa può essere?

Vincenzo81
25-05-13, 22: 13
Se i pulli non nascono ovviamente le uova non sono feconde, questo spesso dipende dal maschio non sempre pronto per l'accoppiamento ma non sono da escludere altri ipotesi.
Il fatto che siano fratelli non significa che i pulli debbano morire dopo pochi giorni, l'accoppiamento in questione viene spesso scelto con risultati positivi.
Può accadere invece che i genitori siano portatori di qualche patologia che trasmettono ai pulli comprese quelle all'apparato respiratorio in presenza di parassiti