PDA

Visualizza la versione completa : Come posso fare?

wla natura
30-05-13, 12: 41
Ragazzi ho una coppia di oche bianche + una presunta femmina grigia,hanno circa 5 mesi sono belle grosse, avevo intenzione di costruirgli un nido x la prossima primavera,non so come fare...
Un altra cosa ma e vero che le oche bianche nn covano?

~Alessandra~
08-06-13, 10: 32
Secondo la mia esperienza le oche sono animali molto rustici e si adattano facilmente. Potresti fargli semplicemente un recintino in legno o una cassettina con la paglia. Se hai possibilità dalle scorrazzare per il prato. Di tutte le oche bianche che ho avuto, nessuna ha mai covato, ho sempre utilizzato un'incubatrice costruita da me, ma sicuramente ci saranno esemplari che covano. Spero di esserti stata utile, ti auguro una buona giornata.

sandro mauri
08-06-13, 11: 35
Io né ho avute e covano però vogliono molta privacy una cassetta a terra con paglia tutta coperta con un solo lato aperto poi si fa il nido e a posto basta non disturbare e sperando che non vadano in due nello stesso per questo ci vogliono più nidi delle femmine così che ogni femmina abbia privacy

Nicola94
08-06-13, 12: 21
anche ha ma le oche bianche quando le avevo covavano pero si erano fatte il nido dentro un pilone di plestica rovesciato tanto che me ne sono accorto solo quando sono usciti i piccoli

sandro mauri
08-06-13, 14: 03
Più sono al coperto, nascoste e meglio è. :)

wla natura
09-06-13, 18: 26
ok,grz ho attrezzato una struttura tipo "cuccia x caani" fatta da me di 1m*1* con un apertura di 50cm ,speriamo bene