Visualizza la versione completa : nuovi diamanti mandarini
salve ho preso venerdì due diamantini madarini ho messo tutto il necessario per il nido ma non fanno nulla devo aspettare che si ambientano sono due coppie...
Fabio Musumeci
30-05-13, 22: 58
Sei certa che abbiano la giusta età per potersi riprodurre?
Mettere il nido a dei soggetti troppo giovani (come spesso avviene con quelli appena acquistati) porta solo grandi problemi, spesso fatali.
In ogni caso, in meno di una settimana mi sembra piuttosto prematuro aspettarsi qualcosa!!!!!
dell'età sono sicura... cmq quanto dovrei aspettare?
nicovenezia
30-05-13, 23: 10
non avevi fatto la stessa domanda in questo post?
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?6824-DIAMANTE-MANDARINO-un-consiglio/page8
non lo so xk nn ci capisco molto di questo sito..
Fabio Musumeci
30-05-13, 23: 18
dell'età sono sicura... cmq quanto dovrei aspettare?
Si...ma se non me la dici non posso dirti se l'età è giusta o sbagliata.
Ho visto che Nico (dopo tutti i cazziatoni che si è beccato....!!!) ti ha già dato dei buoni consigli nell'altra discussione in cui hai postato la stessa domanda.
I soggetti devono essere ospitati in gabbie ampie, posizionate in un luogo tranquillo e ben illuminato.
Per essere indotti alla riproduzione bisogna arricchire la loro alimentazione, fornendo pastoncino all'uovo, e una integrazione di vitamine, calcio e sali minerali.
Le coppie devono essere affiatate, e il nido deve essere adeguato....meglio evitare quello a pera di vimini che di solito "rifilano" i negozianti.
Detto questo, dato che li hai acquistati da poco, devi avere pazienza....potrebbe volerci anche un mese, o potrebbe riparlarsene dopo l'estate.
Fabio Musumeci
30-05-13, 23: 42
Paola, giusto un consiglio, non postare la stessa domanda in più di una discussione, altrimenti tu stessa farai fatica a seguirle.
i miei mandarini hanno fatto il nido quanto devo aspettare per la deposizione delle uova?
nicovenezia
12-06-13, 11: 38
Ciao, giorni-una settimana- lascia fare alla natura. Scusa quanti mesi hanno i diamantini? Hanno superato i sei/sette mesi? ideale sarebbe un anno. Se troppo piccoli possono abbandonare il nidi dopo la deposizione, non nutrire i pulli. Sembra una sciocchezza ma mettendoli in cova presto si rovina la coppia per sempre. Quando piccoli non hanno il senso materno e commettono molti errori portando alla morte i pulli.