PDA

Visualizza la versione completa : Problema con dito opponibile

loreto71
02-06-13, 14: 58
Ho un problemino con la zapetta di uno dei due piccoli di Amaranto del Senegal che mi sono nati.
Uno dei due piccoli,pur essendo vivace e perfettamente in grado di saltare da un posatoio all'altro presenta un problemino...il quarto dito,per intenderci quello opponibile e che serve a fargli serrare la presa sui posatoi,in realtà non si oppone,nel senso che il piccolo lo tiene rivolto in avanti,sotto le altre tre dita e quindi ,con quella zampa non riesce a stringere la presa.
Il dito è perfettamente sano,non è paralizzato poichè si muove perfettamente solo che, pur non essendo deformato,non sta nella posizione che dovrebbe avere.
A qualcuno del forum è mai successo una cosa del genere?
Posso correggere questo problema in qualche modo,magari con un tutore, data la giovanissima età del soggetto???

Massimo

Tony Buglisi
02-06-13, 15: 22
Ciao, prova a guardare qui http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?33007-pullo-di-canarino-non-apre-i-pollici-22gg&highlight=pullo+canarino+apre+pollici+22gg

loreto71
02-06-13, 18: 23
Grazie mille.....ricordavo di aver letto qualcosa in proposito,ma non ricordavo cosa :)
Ho provveduto subito usando del cerotto sanitario in carta,operazione complicata dovendola fare da solo e su una zampetta microscopica,adesso spero che non si stacchi!

Massimo.

Paride
02-06-13, 19: 47
Non si dovrebbe staccare; inoltre il cerotto sanitario è molto più adesivo rispetto al nastro adesivo di carta che ho utilizzato.
Fra 20 giorni, ti consiglierei di tagliare con molta attenzione il cerotto e non cercare di srotolarlo.

opiniao
02-06-13, 22: 42
quando mi capita io infilo l'unghia nell'anello ed è sufficiente che ci stia per uan decina di giorni, credo che la causa sia una sorta di slogatura che procuriamo noi quando anelliamo con un po' di forza, infatti ogni volta che mi è capitato il dito era della zampa con l'anello.

loreto71
03-06-13, 09: 15
Si,infatti mi è preso un pò di senso di colpa perchè ho immaginato anche io che probabilmente gli ho arracato un danno anellandolo maldestramente!

Massimo