Visualizza la versione completa : Acariosi respiaratoria...diluizione ivomec?
è possibile diluire l'ivomec con acqua? avarà lo stesso effetto?
Vi spiego...mi sono accorto che un novello rspira faticosamente e tossisce...e purtroppo ho l'ivomec ma non il glicole e la farmacia di turno non ha il glicole! Domani vedrò alle altre farmacia...!
In caso di esito negativo della ricerca, con cosa posso diluire l'ivomec in alternativa???
Io non somministrerei un farmaco a cuor leggero......
Il glicole propilenico è il normale diluente del prodotto.
In alternativa, ma solo per applicazioni cutanee, puo' essere impiegata la glicerina liquida nello stesso rapporto di diluizione.
Il fatto è che tossisce e se ne sta, di solito, appollaiato, sul posatoio respirando faticosamente...
in alternativa all'ivomec che so che è anche pesante, cosa posso somministrargli?
Mi dispiace ma non so darti nessun tipo di aiuto.
Non somministro mai farmaci e quelle poche volte che l'ho fatto è stato solo dietro interessamento del vet.
infatti non è detto che abbia l'acariasi respiratoria(peraltro piuttosto rara negli uccelli in gabbia),potrebbe avere una qualunque patologia respiratoria,quindi meglio farlo visitare da un vet prima di dare farmaci cosi pesanti.