Visualizza la versione completa : pullo
ciao ragazzi ho un pullo di circa dieci giorni ieri lo preso in mano.
perche ho visto che stava sempre accovacciato.
ho notato che ha una zampina allincontrario.
sicuramente e una malformazione si puo risolvere?
il mio amico mi ha detto di ucciderlo ma a me mi fa trippa tenerezza.
aspetto vostra risp.ù
vi saluto ragazzi.
Carlo Sallese
03-06-13, 21: 07
Cosa intendi per all'incontrario? Comunque riescono a vivre anche con una sola zampa, magari non si protra accoppiare ma vivra benissimo
P.s. lascia perdere il consiglio dell'amico!
Tony Buglisi
03-06-13, 21: 11
Perfettamente d'accordo con Carlo, se fosse femmina non avrai nemmeno problemi in riproduzione e anche fosse maschio non è detto. Il mio rivenditore ha un canarino maschio con una sola zampa che galla lo stesso
fabio mansella
04-06-13, 00: 16
"""" ............................""" questa è una parolaccia per il tuo amico non dico altro
se è ancora nel nido e in crescita si può correggere.Fai un bendaggio con cerotto sanitario legando le 2 zampe in posizione corretta in modo che stiano sotto il corpo ben allineate,magari non tornerà normale ma almeno potrà stare sul posatoio.Fallo in fretta.
Maxmilian
04-06-13, 18: 40
Ciao scusami nemmeno lo dovevi scrivere quello che ti a riferito il tuo amico il bel consiglio e che consiglio povera creatura ciao alla prossima scusami nuovamente .
Tony Buglisi
23-06-13, 13: 46
Ragazzi ho lo stesso problema ma il mio pullo ha 22 giorni quindi non piu correggibile. Per ora razzola strisciando sul fondo della gabbia, dite che riuscirà a sollevarsi su una zampa e fare la sua vita senza problemi? Domani mattina passo a parlare con il veterinario per vedere se mi consiglia di lasciarlo cosi o portarlo x amputare la zampa per evitare che resti bloccato o impigliato nelle mangiatoie
cocodiamante
24-06-13, 18: 53
tonythebest, credo che se non e' piu' correggibile il veterinario la amputa. una mia vicina ha una canarina molto vecchia che vive con solo una zampa, e sembra normalissima! il tuo e' piccolo quindi si abituira' molto piu facilmente!!
Tony Buglisi
24-06-13, 20: 00
A me preoccupa proprio il fatto che è piccolo perche non riesce a tirarsi sulla zampa buona, all'inizio i pulli sono barcollanti e non so se questo avrà mai la forza da uscire dal nido e ho paura che se non uscirà me lo lasceranno morire di fame. Oggi il veterinario era chiuso causa festa del patrono di Torino, domani mattina vado a chiedere e se mi dice che è da amputare se devo portarlo ora da lui o quando sarà autonomo. Di adulti con una zampa ne ho visti tanti e non hanno problemi mi preoccupa solo il piccolo perche deve ancora uscire dal nido mentre tutti i fratelli corrono per la gabbia
Tony Buglisi
25-06-13, 10: 27
Sono passato dal veterinario, mi ha sconsigliato l'amputazione perche dice che la zampa non è nera e pensa di poterla recuperare. Siamo rimasti d'accordo di portarlo da lui appena sarà autonomo cosi prova a riposizionarla. Speriamo bene