Visualizza la versione completa : nekton msa e nekton bio
ciao volevo sapere chi di voi li usa e come li usa
nicola r.d.
04-06-13, 20: 55
ciao grazie alla presenza di aminoacidi e vitamine, nekton bio è utile soprattutto durante il periodo della muta poichè favorisce la ricostruzione del piumaggio degli uccelli evitando i difetti delle piume. Essendo solubile può essere aggiunto direttamente all'acqua del beverino..........
Il Nekton MSA è un alimento complementare minerale per uccelli. E' un prodotto in polvere, non solubile in acqua, va aggiunto al pastoncino ed è ricco di oligoelementi, minerali puri, vitamine ed aminoacidi. Addizionato di vitamina D3, permette di allevare animali anche molto piccoli e trattare alcune delle deficienze da calcio. Grazie alla sua composizione evita il rachidismo, attiva e regolarizza il metabolismo prevenendo la carenza di calcio e fosforo nella normale dieta dei volatili. Il Nekton MSA é consigliato per animali in fase di riproduzione, quando aumenta il fabbisogno di minerali; ma deve essere somministrato soprattutto nella fase della crescita, quel periodo in cui tutti gli animali assorbono il doppio del normale fabbisogno di oligoelementi e minerali.
questo lo sapevo anche io, volevo sapere chi lo usa in che dosi lo usa
Graziano73
05-06-13, 21: 38
Le dosi ci sono scritte
fabio mansella
05-06-13, 23: 16
io li uso e e come sopra tutto corrisponde e se ne usano pochi grammi al kg nel pastoncino e nell acqua un misurino ogni 250 ml nell acqua si deteriora subito come tutte le vitamine più che sciogliersi si scompongono nell acqua :D ..comunque il
BIO lo uso e vedo che qdo fanno la muta in breve tempo la completano,e sembra che non abbiano molto stress, durante la muta ho notato che un po tutti gli uccelletti perdono peso e tonicità li ho pesati pure prima durante e dopo, e ho capito che per loro è molto stressante quel periodo